Amministrazione Trasparente

 

Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni (Decreto Legislativo n.33 del 14 marzo 2013); le sezioni, le sottosezioni e i relativi paragrafi sono quelli previsti dalla legge, ma numerose voci non sono presenti nella scuola (es. quelle che riguardavano le PA territoriali come Province e Comuni, ma che non trovano corrispondenti nella Pubblica Istruzione).

Responsabile della trasparenza: Dirigente Scolastico.

Si ricorda che il riutilizzo dei dati di cui è prevista la libera fruizione recentemente ribadita dal D. Lgs. 33/2013 è possibile solo ai sensi del D.Lgs. 196/2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali" - Legge sulla Privacy): nei casi in cui il riutilizzo di tal dati fosse necessario, si deve chiedere il consenso all'interessato per la loro ripubblicazione.

Sottosezioni

  1. Disposizioni generali
  2. Organizzazione
  3. Consulenti e collaboratori: incarico trattamento dati, incarico responsabile sicurezza informatica, incarico consulente privacy, incarico RSPP, medico competente
  4. incarico trattamento dati esterno, attivazione conservazione a norma dati
  5. responsabile transizione dati nomina e CV
  6. responsabile dell'anagrafe stazione appaltante "RASA"-nomina DS
  7. Personale
  8. Bandi di concorso
  9. Performance
  10. Enti controllati
  11. Attività e procedimenti
  12. Provvedimenti
  13. Controlli sulle imprese
  14. Bandi di gara e contratti  Contratto assicurazione alunni 
  15. Sovvenzioni,contributi, sussidi, vantaggi economici
  16. Bilanci
  17. Beni immobili e gestione patrimonio
  18. Controlli e rilievi sull'amministrazione
  19. Servizi erogati
  20. Pagamenti dell'amministrazione
  21. Opere pubbliche
  22. Pianificazione e governo del territorio
  23. Informazioni ambientali
  24. Strutture sanitarie private accreditate
  25. Interventi straordinari e di emergenza
  26. Altri contenuti

1- Disposizioni generali

Ritorna all’indice delle sottosezioni


2- Organizzazione

Ritorna all’indice delle sottosezioni


3- Consulenti e collaboratori

Ritorna all’indice delle sottosezioni


4- Personale

Ritorna all’indice delle sottosezioni


5- Bandi di concorso

L'istituto non pubblica bandi di concorso (voce non prevista nella scuola).

Ritorna all’indice delle sottosezioni


6- Performance

Ritorna all’indice delle sottosezioni


7- Enti controllati

Ritorna all’indice delle sottosezioni


8- Attività e procedimenti

Ritorna all’indice delle sottosezioni


9- Provvedimenti

Ritorna all’indice delle sottosezioni


10- Controlli sulle imprese

Ritorna all’indice delle sottosezioni


11- Bandi di gara e contratti

contratto ditta Matarrese distributori snack e bevande 2017

Ritorna all’indice delle sottosezioni


12- Sovvenzioni,contributi, sussidi, vantaggi economici

Ritorna all’indice delle sottosezioni


13- Bilanci

Ritorna all’indice delle sottosezioni


14- Beni immobili e gestione patrimonio

Ritorna all’indice delle sottosezioni


15- Controlli e rilievi sull'amministrazione

Le pubbliche amministrazioni pubblicano, unitamente agli atti cui si riferiscono, i rilievi non recepiti degli organi di controllo interno, degli organi di revisione amministrativa e contabile e tutti i rilievi ancorché recepiti della Corte dei conti, riguardanti l'organizzazione e l'attività dell'amministrazione o di singoli uffici: l'Istituto Comprensivo "Musti-Dimiccoli" non è stato oggetto di nessun rilievo di tal genere.

Ritorna all’indice delle sottosezioni


16- Servizi erogati

Ritorna all’indice delle sottosezioni


17- Pagamenti dell'amministrazione

Ritorna all’indice delle sottosezioni


18- Opere pubbliche

La scuola non è proprietaria degli edifici in cui ha sede e non appalta opere pubbliche: il proprietario e manutentore delle strutture è il Comune di Barletta.

Ritorna all’indice delle sottosezioni


19- Pianificazione e governo del territorio

La scuola non opera in tale ambito.

Ritorna all’indice delle sottosezioni


20- Informazioni ambientali

L'istituto non è proprietario degli ambienti in cui ha opera: il proprietario e manutentore delle strutture è il Comune di Barletta ed esso si occupa di tutti gli obblighi ambientali. La scuola redige invece il DVR (Documento di Valutazione dei Rischi) di ciascun edificio: vedasi elenco DVR.

Ritorna all’indice delle sottosezioni


21- Strutture sanitarie private accreditate

La scuola non opera in tale ambito.

Ritorna all’indice delle sottosezioni


22- Interventi straordinari e di emergenza

La scuola non opera in tale ambito.

Ritorna all’indice delle sottosezioni


23- Altri contenuti

responsabile dell'anagrafe stazione appaltante "RASA"-nomina DS

 

proposta aggiornamento PTCP 2018 dell'USR Puglia

anticorruzione il link al piano regionale PTCP 2017/2019

PTCP- Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione per le
Istituzioni Scolastiche della Regione Puglia

1- Archivio:

2- Assicurazione d'Istituto:

3- Protocollo Informatico:

4- Alcune voci della sezione Trasparenza, valutazione e merito, precedentemente prevista dalla normativa, non trovano corrispondenti nel Decreto Legislativo n.33 del 14 marzo 2013; non risultando tuttavia abrogate o sostituite per legge, restano disponibili nella vecchia sezione e in questo elenco.