Buccia di patata
Per non dimenticare
Buccia di patata
Il giorno 26 gennaio presso la Scuola Primaria San Domenico Savio si è svolta la Manifestazione "Buccia di Patate" in occasione del Giorno della Memoria in cui si ricordano le vittime dell’Olocausto. La Manifestazione è stata promossa dalla Scuola Media "Dimiccoli" grazie alla Prof.ssa Elisabetta Pasquale e ha visto la partecipazione delle Scuole in Rete: Scuole Primarie "Raffaele Musti", "Modugno" e "San Domenico Savio".
Ogni scuola ha trattato il tema della shoah mettendo in scena poesie, rappresentazioni teatrali, musiche e canti. Gli alunni della V C della nostra scuola hanno recitato un dialogo tratto dal libro "Il razzismo spiegato a mia figlia". Ha presentato Spera Antonella, hanno recitato Diviccaro Salvatore, nei panni del padre, e Defazio Stefania, nei panni della figlia.
Alla fine della manifestazione c’è stata la premiazione dei vincitori del Concorso indetto dalla Scuola Dimiccoli.Vincitori della nostra scuola sono stati per la sezione poetica: Napolitano Marco V C; per la sezione grafica: Cappellucci Alessandra V B; per i cartelloni fuori concorso: Sfregola Valentina, Mennea Iolanda, Piazzolla Aurora V D.
Si ringraziano tutti gli alunni per la partecipazione.
Sfoglia la galleria fotografica dell'evento.