Amministrazione Trasparente
Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni (Decreto Legislativo n.33 del 14 marzo 2013); le sezioni, le sottosezioni e i relativi paragrafi sono quelli previsti dalla legge, ma numerose voci non sono presenti nella scuola (es. quelle che riguardavano le PA territoriali come Province e Comuni, ma che non trovano corrispondenti nella Pubblica Istruzione).
Responsabile della trasparenza: Dirigente Scolastico.
Si ricorda che il riutilizzo dei dati di cui è prevista la libera fruizione recentemente ribadita dal D. Lgs. 33/2013 è possibile solo ai sensi del D.Lgs. 196/2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali" - Legge sulla Privacy): nei casi in cui il riutilizzo di tal dati fosse necessario, si deve chiedere il consenso all'interessato per la loro ripubblicazione.
Sottosezioni
- Disposizioni generali
- Organizzazione
- Consulenti e collaboratori: incarico trattamento dati, incarico responsabile sicurezza informatica, incarico consulente privacy, incarico RSPP, medico competente
- incarico trattamento dati esterno, attivazione conservazione a norma dati
- responsabile transizione dati nomina e CV
- responsabile dell'anagrafe stazione appaltante "RASA"-nomina DS
- Personale
- Bandi di concorso
- Performance
- Enti controllati
- Attività e procedimenti
- Provvedimenti
- Controlli sulle imprese
- Bandi di gara e contratti Contratto assicurazione alunni
- Sovvenzioni,contributi, sussidi, vantaggi economici
- Bilanci
- Beni immobili e gestione patrimonio
- Controlli e rilievi sull'amministrazione
- Servizi erogati
- Pagamenti dell'amministrazione
- Opere pubbliche
- Pianificazione e governo del territorio
- Informazioni ambientali
- Strutture sanitarie private accreditate
- Interventi straordinari e di emergenza
- Altri contenuti
1- Disposizioni generali
- Programma per la Trasparenza e l'Integrità-
- aggiornamento al PTTI del 13 marzo 2017
- piano triennale di prevenzione alla corruzione PTCP egione puglia 2017/2019
- Atti generali: Normativa di riferimento (con i relativi link alle leggi), Circolari, Regolamenti e Codice di comportamento . CM 88/2010 e allegati, circolare 14_2010 funzione pubblica
- ATTI GENERALI codice disciplinare dopo il CCNL 2016/2018 - responsabilità disciplinari - riferimenti al T.U.
- codice comportamento dirigenti scolastici
- Oneri informativi per cittadini e imprese
- Scadenziario dei nuovi obblighi amministrativi
- Attestazioni OIV o struttura analoga
-
POF 2017/2018 in fase di pubblicazione in attesa dei tempi necessari per l'adattamento alla riforma scolastica del primo ciclo.
Ritorna all’indice delle sottosezioni
2- Organizzazione
- Organi di indirizzo politico-amministrativo vedi composizione Consiglio di Istituto nella sezione dedicata
- Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
- Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali
- Articolazione degli uffici, disponibile anche sotto forma di organigramma grafico degli uffici (Pdf)-vedi organigramma e segreteria
- Telefono e posta elettronica: posta elettronica istituzionale e posta elettronica certificata (PEC)
- Iban
C/C bancario Banca Monte dei Paschi di Siena Spa
IBAN IT30Q0103041350000006000495
- C/C postale:
ISTITUTO COMPRENSIVO “MUSTI–DIMICCOLI” -BARLETTA
Conto corrente postale n° 1009430669 - codice ufficio UFE469
Ritorna all’indice delle sottosezioni
3- Consulenti e collaboratori
Ritorna all’indice delle sottosezioni
4- Personale
- Incarichi amministrativi di vertice: voce non prevista nella scuola, non esistono "incarichi" ma "ruoli dirigenziali", vedasi Dirigente Scolastico
- Dirigenti incarico dal 01/09/2016, curriculum vitae, dichiarazione stato patrimoniale, dichiarazione dei redditi mod. 730
- incarichi assunti dal dirigente scolastico anno 2017 ai sensi dopcm 2012
- DIRIGENTE, aggiornamento 30 novembre 2017 CV, CU
- Posizioni organizzative
- Dotazione organica
- Personale non a tempo indeterminato
- Tassi di assenza
- Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti
- INCARICHI RETRIBUITI AI DIPENDENTI ANNO SCOL 2016_2017
- Contrattazione collettiva (Contratto Nazionale)
- Contrattazione integrativa - vedi sezione dedicata
- OIV (Organismo Indipendente di Valutazione)
Ritorna all’indice delle sottosezioni
5- Bandi di concorso
L'istituto non pubblica bandi di concorso (voce non prevista nella scuola).
Ritorna all’indice delle sottosezioni
6- Performance
- Piano della Performance
- Relazione sulla Performance
- Ammontare complessivo dei premi
- Dati relativi ai premi
- Benessere organizzativo
Ritorna all’indice delle sottosezioni
7- Enti controllati
- Enti pubblici vigilati
- Società partecipate
- Enti di diritto privato controllati
- Rappresentazione grafica
Ritorna all’indice delle sottosezioni
8- Attività e procedimenti
- Dati aggregati attività amministrativa
- Tipologie di procedimento
- Monitoraggio tempi procedimentali (con scadenze di procedimenti e adempimenti)
- Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati
Ritorna all’indice delle sottosezioni
9- Provvedimenti
Ritorna all’indice delle sottosezioni
10- Controlli sulle imprese
Ritorna all’indice delle sottosezioni
11- Bandi di gara e contratti
contratto ditta Matarrese distributori snack e bevande 2017
- Bandi di gara pubblicati all'Albo e archivio dei bandi
- Esiti dei bandi e contratti pubblicati all'Albo (anno in corso e archivio)
- avcp_2017.xml
- avcp_2017.xls
- avcp_2018.xml
Ritorna all’indice delle sottosezioni
12- Sovvenzioni,contributi, sussidi, vantaggi economici
Ritorna all’indice delle sottosezioni
13- Bilanci
- programma annuale esercizio finanziario 2018
- Bilancio preventivo e consuntivo P.A. 2017. .Conto consuntivo 2016
- Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio
Ritorna all’indice delle sottosezioni
14- Beni immobili e gestione patrimonio
Ritorna all’indice delle sottosezioni
15- Controlli e rilievi sull'amministrazione
Le pubbliche amministrazioni pubblicano, unitamente agli atti cui si riferiscono, i rilievi non recepiti degli organi di controllo interno, degli organi di revisione amministrativa e contabile e tutti i rilievi ancorché recepiti della Corte dei conti, riguardanti l'organizzazione e l'attività dell'amministrazione o di singoli uffici: l'Istituto Comprensivo "Musti-Dimiccoli" non è stato oggetto di nessun rilievo di tal genere.
Ritorna all’indice delle sottosezioni
16- Servizi erogati
- Carta dei servizi e standard di qualità
- Costi contabilizzati
- Tempi medi di erogazione dei servizi
- Liste di attesa: non previste e non necessarie per i servizi erogati dall'istituto
Ritorna all’indice delle sottosezioni
17- Pagamenti dell'amministrazione
Ritorna all’indice delle sottosezioni
18- Opere pubbliche
La scuola non è proprietaria degli edifici in cui ha sede e non appalta opere pubbliche: il proprietario e manutentore delle strutture è il Comune di Barletta.
Ritorna all’indice delle sottosezioni
19- Pianificazione e governo del territorio
La scuola non opera in tale ambito.
Ritorna all’indice delle sottosezioni
20- Informazioni ambientali
L'istituto non è proprietario degli ambienti in cui ha opera: il proprietario e manutentore delle strutture è il Comune di Barletta ed esso si occupa di tutti gli obblighi ambientali. La scuola redige invece il DVR (Documento di Valutazione dei Rischi) di ciascun edificio: vedasi elenco DVR.
Ritorna all’indice delle sottosezioni
21- Strutture sanitarie private accreditate
La scuola non opera in tale ambito.
Ritorna all’indice delle sottosezioni
22- Interventi straordinari e di emergenza
La scuola non opera in tale ambito.
Ritorna all’indice delle sottosezioni
23- Altri contenuti
responsabile dell'anagrafe stazione appaltante "RASA"-nomina DS
proposta aggiornamento PTCP 2018 dell'USR Puglia
anticorruzione il link al piano regionale PTCP 2017/2019
PTCP- Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione per le
Istituzioni Scolastiche della Regione Puglia
1- Archivio:
- Archivio dell'Albo
- Archivio delle Circolari
- Archivio dei Piani dell'Offerta Formativa (POF), equivalenti per le scuole alla Carta dei Servizi
- Archivio fornitori
2- Assicurazione d'Istituto:
- Polizza assicurativa (Pdf);
- Condizioni della polizza (Pdf,);
3- Protocollo Informatico:
- manuale di gestione (Pdf);
- allegato 1: titolario (Pdf);
- allegato 2: annullamento di un numero di protocollo (Pdf);
- allegato 3: autorizzazione all'utilizzo del protocollo d'emergenza (Pdf);
- allegato 4: registro di emergenza (Pdf);
- Documento Programmatico per la Sicurezza dei trattamenti di dati personali (in fase di aggiornamento - di prossima pubblicazione);
4- Alcune voci della sezione Trasparenza, valutazione e merito, precedentemente prevista dalla normativa, non trovano corrispondenti nel Decreto Legislativo n.33 del 14 marzo 2013; non risultando tuttavia abrogate o sostituite per legge, restano disponibili nella vecchia sezione e in questo elenco.
- Buone prassi
- Codice disciplinare codice di comportamento dei dipendenti pubblici, circolare 88/2010 e allegati codice di comportamento dle dirigente scolastico
- Consorzi Enti e Società: tale voce non trova corrispondenza nell'Istituto
- Modulistica
- Organigramma
- Responsabile procedimento
- Richieste ad assumere: attualmente non previste nella scuola
- Richieste a bandire: attualmente non previste nella scuola
- Rimodulazione fabbisogno
- Ruolo dirigenti: tale voce non trova corrispondenza nella scuola
Ritorna all’indice delle sottosezioni