• IC "Musti-Dimiccoli"

  • IC "Musti-Dimiccoli"

  • IC "Musti-Dimiccoli"

  • IC "Musti-Dimiccoli"

  • Description slide 5

  • Description slide 6

Copyright 2025 - Custom text here

Il poliziotto: un amico in più

 

IL POLIZIOTTO UN AMICO IN PIU'

PER CRESCERE SICURI ABBIAMO DIRITTO A ...

Immagine Progetto "Il poliziotto: un amico in più"

 

La Questura di Bari, nell’ambito del progetto di Educazione alla Sicurezza ha provveduto a selezionare i lavori pervenuti per la partecipazione al concorso, tenutosi a livello provinciale.

Per la categoria “Arti figurative e tecniche varie” ha selezionato il lavoro dal titolo “L’ABBRACCIO” realizzato dalle Classi 4^ A/ B - Insegnanti referenti: Cinzia MURA, Michelina VENTRELLA, Margherita DIBENEDETTO, Paola MOROLLA. Secondo la commissione che ha effettuato la selezione: “Il lavoro in cartapesta rappresenta efficacemente nel gesto dell’abbraccio la tutela che il poliziotto di quartiere garantisce ai bambini come custode dei loro diritti e della loro sicurezza”.

Il tema della sicurezza oggi è quanto mai sentito, anche alla luce di recenti fatti di cronaca che portano in luce quanto la mancanza di sicurezza minacci quotidianamente l’infanzia.

Sicurezza, però, non significa solo vivere in ambienti sicuri dal punto di vista architettonico, significa anche mettere in atto tutti quei comportamenti che, di fatto, aiutano e favoriscono una vita serena e riconoscere le istituzioni e le persone garanti della sicurezza individuale e collettiva.

<<TORNA INDIETRO

f t g m