• IC "Musti-Dimiccoli"

  • IC "Musti-Dimiccoli"

  • IC "Musti-Dimiccoli"

  • IC "Musti-Dimiccoli"

  • Description slide 5

  • Description slide 6

Copyright 2025 - Custom text here

Ambienti Digitali di Apprendimento

 Disseminazione utilizzo fondi FESR. Qui il file pubblicitario

Sottoazione Codice identificativo progetto Titolo modulo

Importo autorizzato

forniture

Importo autorizzato

spese generali

Totale autorizzato

progetto

10.8.1.A1

Infrastrutture di rete LAN/WLAN

10.8.1. A1-FESRPON-PU-2015-31 LAN…ciamoci nel Web € 15.600,00 € 2.710,59 € 18.310,59

 __________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Ambienti Digitali di Apprendimento

 

Foto Ambienti Digitali di ApprendimentoNella progettazione e realizzazione di un ambiente digitale di nuova generazione al servizio di una molteplicità di stili e metodi di insegnamento/apprendimento si propongono tre modelli:

SPAZI ALTERNATIVI per l'apprendimento: ambienti in genere più grandi delle aule per accogliere attività diversificate, più classi, gruppi classe (verticali, aperti, ecc.), in plenaria, per piccoli gruppi, ecc.; con arredi e tecnologie per la fruizione individuale e collettiva che permettono la rimodulazione continua degli spazi in coerenza con l'attività didattica prescelta; date queste caratteristiche, uno spazio simile può essere finalizzato anche alla formazione docenti interna alla scuola o sul territorio;

LABORATORI MOBILI: dispositivi e strumenti mobili (per varie discipline, esperienze laboratoriali, scientifiche, umanistiche, linguistiche, digitali e non) in carrelli e box mobili, a disposizione di tutta la scuola, che possono trasformare un'aula normale in uno spazio multimediale e di interazione; l'aula si trasforma così in uno spazio in grado di proporre una varietà di configurazioni: dai modelli più tradizionali al lavoro in gruppi;

AULE "AUMENTATE" dalla tecnologia: un numero congruo di aule tradizionali arricchite con dotazioni per la fruizione collettiva ed individuale del web e di contenuti, per l'interazione di aggregazioni diverse in gruppi di apprendimento, in collegamento wired o wireless, per una integrazione quotidiana del digitale nella didattica.

__________________________________________________________________________________________

FESR 2015/2016

PON-FESR-PU-2015-40 Ob./az. 10.8.1.A3

Realizzazione di AMBIENTI DIGITALI

    f t g m