In primo piano - anno scolastico 2018/2019
Indice articoli
/////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
Video su Canne della Battaglia link
////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
SI COMUNICA CHE LE ATTIVITA' SCOLASTICHE RIPRENDERANNO REGOLARMENTE A PARTIRE DAL GIORNO 23 MAGGIO (LEGGI QUI L'ORDINANZA COMUNALE)
22 maggio 2019 (leggere la circolare n. 136)
Si rende noto che a seguito dell’evento sismico che ha interessato il nostro territorio in data 21 maggio 2019, la scuola resterà chiusa anche il 22 maggio.
Per recuperare gli effetti personali ai plessi Musti e Dimiccoli sarà disposto un servizio d’ordine.
Il 22 maggio i genitori, preferibilmente a gruppi classe, potranno accedere dalle ore 8:30 alle ore 11:30 e seguire le indicazioni del personale predisposto.
Plesso Dimiccoli, col. Scol. Ricco Savino e prof. Spinazzola Vincenzo.
Plesso Musti: dirigente scolastico, ins. Michelina Ventrella, assistente amministrativo Nietta Capone, col. Scol. Bonacaro, Catino, Ciocia, Russo.
Si prega di attenersi scrupolosamente alle indicazioni del personale in servizio che farà accedere a piccoli gruppi le famiglie.
Si prega di collaborare per mantenere una calma e serenità produttive.
21 MAGGIO 2019 (leggere la circolare n. 135):
SCUOLE PER EMERGENZA TELLURICA
UN'APPOSITA CIRCOLARE INDICHERA' LA RIPRESA DELLE LEZIONI E DELLE ATRE ATTIVITA'.
SOSPESI I VIAGGI DI ISTRUZIONE DEL GIORNO 22.
NON E' CONSENTITO ALL'UTENZA ACCEDERE AGLI SPAZI SCOLASTICI FINO A DISPOSIZIONI DEL SINDACO.
EVENTUALI EFFETTI PERSONALI LASCIATI A SCUOLA SARANNO RECUPERATI ALLA RIPRESA DELLE LEZIONI SOTTO LA VIGILANZNA DEI DOCENTI.
SI PREGA DI COLLABORARE.
POTENZIAMENTO CURRICOLARE DELLA LINGUA INGLESE:
HAVE A PARTY
LET' S GO BANANAS
7 Giugno 2019 - h.11:00
Lezione aperta ai genitori
Classi: 2^B/2^E
Prof. ssa Corcella Angela
Orienteering
BELLISSIMA INIZIATIVA AI GIADINI DEL CASTELLO DI BARLETTA ORGANIZZATA DALL'ASSOCIAZIONE DOREMISVAGO CHE PRESENTA UNO SPETTACOLO ORGANIZZATO CON IL CORO MUSTI-DOREMISVAGO E IL PATROCINIO DEL COMUNE DI BARLETTA
28 MAGGIO ORE 19
LA LOCANDINA
10 maggio 2019. Valorizzazione del nostro patrimonio storico, paesaggistico e artistico.
L’evento organizzato per il giorno 10 maggio 2019 in collaborazione con la direzione dell’Antiquarium di Canne della Battaglia, intende celebrare la conclusione del progetto “Canne della Battaglia, dall’archeologia all’ambiente, tra tesori, sapori e paesaggio”, realizzato con i fondi comunitari, codice progetto 10.2.5A-FSEPON-PU-2018-46.
A conclusione dei lavori del PON gli alunni danno prova di quanto appreso.
Saranno “Guide turistiche”, presentatori dei lavori multimediali, del cortometraggio realizzato e dei manufatti. L’attività è rivolta ai genitori, ospiti della giornata.
Un compito di realtà che testerà le competenze acquisite e consentirà di presentare la risorsa storica e paesaggistica che Canne della Battaglia rappresenta per la cittadinanza barlettana e per tutto il mondo, turisti e studiosi che vorranno visitarla.
Il 19 aprile scuola chiusa per disinfezione programmata.
20 aprile chiusura prefestiva scuola.
Vacanze dal 18 aprile al 25 aprile.
Scioperi delle attività non obbligatorie dal 20 aprile al 16 maggio - leggi la circolare n. 125
Il volontariato: i nostri alunni si avvicinano alla cultura del dono
Nostro primo premio XXIX concorso "Cartolina d'oro" con altri riconoscimenti.
avvio altri due PON:
Sul sito del liceo scientifico "Carlo Cafiero" di Barletta
il bando per formatore docenti ambito 9
coding e robotica
lingue
i nostri nuovi video:
1open day primaria-secondaria
2 attività coding e Bebras
3 attività coding e Bebras
guardate gli altri video più in basso.
visitate la sezione dei PON FSE del nostro menu
vedi il video orientamento scuola primaria
ISCRIZIONI ANNO SCOL. 2019/2020
dalle 8.00 del 7 gennaio alle 20.00 del 31 gennaio 2019 si dovrà effettuare la procedura on line per l’iscrizione alle classi prime della scuola primaria e della secondaria di I e II grado.
A partire dalle 9.00 del 27 dicembre 2018 si potrà accedere alla fase di registrazione sul portale www.iscrizioni.istruzione.it.
Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.
Le iscrizioni on line riguardano anche i corsi di istruzione e formazione dei Centri di formazione professionale regionali (nelle Regioni che hanno aderito). Per le scuole dell’infanzia la procedura è cartacea.
Per genitori in difficoltà si prevede un servizio ad hoc per l'inserimento dei dati e iscrizione in piattaforma.
iscrizione e obbligo vaccinale
video del 20 novembre - progetto continuità
gradimento progetto continuità-grafici
concorso interno "Vestiamo il...Natale"
video progetto train to be cool
foto progetto to be cool del 28 novembre
video attività plesso "Dimiccoli"
la scuola dell'infanzia
plessi "De Nicola " e "Rodari"
DOMANDA DI ISCRIZIONE ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA 2019/2020. MODELLO
E' possibile iscrivere i bambini alla scuola dell'infanzia.
Il nostro istituto comprensivo ha nove sezioni di bambini dai tre ai cinque anni, site in via della Repubblica a Barletta. E' possibile visitare gli ambienti e conoscere le maestre dalle ore 11:00 alle ore 12:00 dal lunedì al venerdì, telefonando al numero 0883518567
BANDO PER INDIVIDUAZIONE FIGURE AGGIUNTIVE PON CITTADINANZA GLOBALE
bando per figure aggiuntive esterne nutrizionista e fisioterapista
allegati al bando per nutrizionista e fisioterapista
Si comunica che per i giorni 7 e 8 gennaio 2019 è stato indetto uno sciopero Nazionale dalla sigla sindacale SAESE. Non si assicurano pertanto il normale svolgimento delle lezioni e la vigilanza dei minori. Si pregano i genitori di accertarsi dell’effettiva apertura dell’edificio scolastico. Si ringrazia per la collaborazione.
Le lezioni sono sospese dal 23 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 per le vacanze natalizie.
Per tutti siano occasione di nutrire i buoni sentimenti.
Funzioneranno gli uffici di via Palestro n. 84.
Auguri da parte di tutta la comunità scolastica
dell'Istituto comprensivo "Musti-imiccoli"
"Gesù luce del mondo e Signore dell'Universo"
Presepe realizzato dal laboratorio "La Bottega dell'Arte" diretto dalla maestra Marianna Di Filippo
//////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
comunicazione chiusura per disinfezione e prefestivi mese di dicembre
Si trasmettono gli auguri dell'Ufficio Diocesano per l'I.R.C.
classifica concorso Bebras
COME FORNIRSI DELLE TESSERE PER LA MENSA
LUNEDI 8 OTTOBRE INIZIA IL SERVIZIO MENSA la circolare
attività di coding: leggi la circolare
L'Istituto Comprensivo "Musti-Dimiccoli" ha partecipato all'evento commemorativo
la storia patria nele testimoninze: L'Istituto Comprensivo "Musti-Dimiccoli"
l'istituto Comprensivo "Musti - Dimiccoli" c'è. è contro la violenza sulle donne
////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
MARTEDI 9 OTTOBRE ORE 16 CERIMONIA DI AVVIO PON FSE ORIENTAMENTO E RI-ORIENTAMENTO
pubblicata in albo pretorio la graduatoria provvisoria bando di gara compagnia assicurativa
_________________________________________________________________
è possibile consultarle in albo pretorio
_______________________________________________________________
LIBRI DI TESTO SCUOLA PRIMARIA: COMUNICAZIONE CARTOLIBRERIE CONVENZIONATE CON L'ENTE LOCALE
__________________________________________________________________
pubblicazione delle graduatorie prima fascia docenti
___________________________________________________________________
comunicazione avvio moduli PON competenze di base 1° ciclo
__________________________________________________________________
CALENDARIO ATTIVITA' DIRITTI A SCUOLA SEZIONE c NELL'AREA "DIRITTI A SCUOLA"_
BROCHURE PON Competenze di base 1 ciclo:
- competenze inglese primaria
- competenze inglese secondaria
- competenze italiano primnaria
- competenze italiano secondaria
- competenze matematica primaria
- competenze matematica secondaria
______________________________________________________________
inizia il nuovo anno scolastico 2018/2019
il 17 settembre incominciano i bambini della scuola dell'infanzia di quattro e cinque anni. i nuovi iscritti inizieranno il giorno 18. dettagli sono affissi negli atri dei plessi.
il 18 settembre incominciano le lezioni per il primo ciclo.
Gli alunni di classe prima, primaria e secondaria, entrano alla seconda ora. il primo giorno di scuola tutti escono alle ore 12:20/12:15/12:10 a seconda della classe.
Dal giorno 19 si seguirà la normale articolazione delle lezioni.
Altre informazioni sono reperibili presso gli uffici della scuola.
Si augura un buon anno scolastico che si annuncia con numerose e valide possibilità di arricchimento e ampliamento dell'offerta formativa e di supporto allo studio, visti i sei PON che la scuola attuerà nel corso dell'anno, a partire dalla seconda settimana di lezione, al progetto "Diritti a scuola" che, oltre a continuare con il sostegno allo studio nelle discipline italiano, matematica, inglese e tecnologia, si arricchisce del contributo di consulenti esperti psicologo, mediatore culturale, esperto di bullismo e cyberbullismo, pedagogiste, formatore per tutto il personale.
E' possibile avvalersi della consulenza degli esperti, mediante prenotazione. seguiranno avvisi sul diario degli alunni e in bacheche di istituto.
__________________________________________________________________
Graduatorie definitive ATA 2^fascia
graduatorie definitive ATA 3 fascia
____________________________________________________________________
ACCEDERE ALLE CIRCOLARI DAL MENU IN ALTO
avviso selezione alunni PON Competenze di base primo ciclo
___________________________________________________________________
comunicazione alle famiglie avvio anno scolastico 2018/2019
___________________________________________________________________
contributo regionale libri di testo_ nota
___________________________________________________________________
6 comunicazione chiusura scuola per disinfezione
___________________________________________________________________
OBBLIGO VACCINALE
SCUOLA INFANZIA
___________________________________________________________________
Bandi RSPP e MC: in albo pretorio on line le graduatorie definitive
___________________________________________________________________
presentazione messe a disposizione
questo istituto prenderà in esame le istanze pervenute nel periodo dal 02/07/2018 alle ore 12:00 del 31/08/2018.
le domande pervenute fuori da questo intervallo di tempo saranno cestinate
___________________________________________________________________________________
PER I DOCENTI
nella fase transitoria dell'avvio anno scolastico le comunicazioni sono pubblicate nella sezione circolari a.s. 2017/18
_________________________________________________________________________________
AVVISO SINTETICO:
INIZIO LEZIONI SCUOLA INFANZIA: 17 SETTEMBRE
INIZIO LEZIONI SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA PRIMO GRADO 18 SETEMBRE
LEGGERE LE COMUNICAZIONI NELLA SEZIONE ORARIO LEZIONI SCUOLE E CALENDARIO SCOLASTICO
IL GIORNO 5 SETEMBRE, DALLE ORE 10:30 SARANNO AFFISSE NELL'ATRIO DELLA SCUOLA LE CLASSI/SEZIONI ANNO SCOL. 2018/2019
_____________________________________________________________________________________
Alle famiglie
Il Comune di Barletta informa che La Regione Puglia ha provveduto ed emettere proprio “AVVISO PER L’ASSEGNAZIONE DEL BENEFICIO RELATIVO ALLA FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO A.S. 2018/2019”.
REQUISITI MINIMI DI ACCESSO PER L’AMMISSIONE
- •Studenti frequentanti le scuole secondarie di 1° e 2° grado, statali e paritarie;
- •Appartenenza a famiglie con I.S.E.E. non superiore a € 10.632,94;
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
La presentazione delle domande sarà effettuata unicamente per via telematica attraverso la procedura on-line Contributo Libri di Testo Attiva sul portale www.sistema.puglia.it, alle sezione Bandi in corso, link direttowww.sistema.puglia.it/contributolibriditesto (accessibile da PC, Tablet e Smartphone)
TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande possono essere presentate dalle ore 10.00 del 20.08.2018 e fino alle ore 14.00 del 20 settembre 2018 (termine perentorio.)
VERIFICHE E CONTROLLI A CURA DEL COMUNE DI BARLETTA
Per disposizione Regionale il Comune, PER PROCEDERE ALL’EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO FINANZIARIO, procederà alla verifica:
- ·dei dati anagrafici e della validità del documento caricato nel sistema di presentazione dell’istanza;
- ·della frequenza degli alunni, in collaborazione con le Istituzioni Scolastiche;
- ·della DOCUMENTAZIONE DELLA SPESA (fattura/e emessa/e dalla cartolibreria in cui sia riportato anche il nome dell’alunno/a: per acquisto di libri nuovi; scontrino fiscale con causale - accompagnata da distinta a nome dell’alunno/a: per acquisto libri usati)
______________________________________________________________________________________
pubblicate in albo pretorio on line le graduatorie provinciali del personale ATA e del personale docente
pubblicazione nuova graduatoria provvisoria ATA 2018/2021
in albo pretorio on line
______________________________________________
termine di presentazione MAD 2018/19: ore 12 del 31/08/2018. qui il decreto
______________________________________________________________________________
bando individuazione esperto PON Patrimonio artistico e paesaggistico
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ASSOCIAZIONE CULTURALE PON PATRIMONIO ARTISTICO CULTURALE avviso presenza refuso: gli interessati devono presentare solo gli allegati 1 e 2.
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ACCADEMIA LINGUISTICA PON Competenze di base-moduli lingua inglese con certificazione
________________________________________________________________________________
PUBBLICATE IN ALBO PRETORIO ON LINE LE GRADUATORIE PROVVISORIE DI CIRCOLO E D'ISTITUTO DI TERZA FASCIA PERSONALE ATA
( triennio aa.ss.2018/2021), avverso le quali si può presentare
documentato reclamo al Dirigente Scolastico entro dieci giorni dalla data di pubblicazione delle Graduatorie provvisorie. Nel medesimo termine si può produrre richiesta di correzione degli
errori materiali.
Pagelle on line
In ottemperanza all'obbligo di dematerializzazione, visto il considerevole investimento nell'ampliamento del software di segreteria digitale, si informa l'utenza che questo istituto ridurrà sensibilmento il numero di documenti cartacei in sostituzione con quelli digitali.
Si avvia la sperimentazione non consegnando la copia cartacea delle pagelle del corrente anno scolastico, che in questa fase transitoria saranno prese in visione e sottoscritte dalle famiglie.
All'inizio dell'anno scolastico, nella fase di accoglienza, le famiglie saranno informate su come ricevere in formato pdf tramite mail le pagelle in copia conforme all'originale che sarà conservato in forma digitale agli atti della scuola.
In eccezionali casi debitamente motivati si rilasceranno le copie cartacee.
Per le famiglie che non dispongono di tecnologia adeguata saranno organizzati spazi e strumenti all'interno della scuola.
Si chiede di collaborare in questa fase di cambiamento metodologico del lavoro di segreteria.
Grazie
il dirigente scolastico
prof.ssa Rosa Carlucci
AVVISO:
sabato 23 giugno alle ore 9:00 nella palestra del plesso "Musti" il sig. sindaco incontra le famiglie degli alunni per spiegare il progetto dell'apertura del giardino al pubblico e delle modalità di fruizione del bene.
AVVISO:
APERTURA SPAZIO VERDE PLESSO "MUSTI" AL PUBBLICO
SI COMUNICA CHE QUANTO PUBBLICATO SUL NOTIZIARIO "BARLETTA VIVA"
Realizzare questo piccolo ma importante intervento -... - è stato possibile grazie alla collaborazione della dirigente scolastica, la professoressa Rosa Carlucci, ...."
NON CORRISPONDE AL VERO.
A SCUOLA NON E' GIUNTA NESSUNA COMUNICAZIONE IN MERITO, NE' INVITO ALLA INAUGURAZIONE.
QUESTA DIRIGENZA HA MOSTRATO FIN DA SUBITO LE PROPRIE PERPLESSITA' SULLA DECISIONE UNILATERALE DEL PRIMO CITTADINO.
UNA LETTERA RACCOMANDATA E' STATA INVIATA NELLA PRIMA MATTINATA DEL 21 GIUGNO ALL'INDIRIZZO DEL SIGNOR SINDACO E DEL NOSTRO PREFETTO CON I DUBBI IN MERITO ALLA DECISIONE.
DA UN CONFRONTO DIRETTO EMERGONO GARANZIE SULLA CUSTODIA DEL SITO VERDE, MA NON ESSENDOCI UN PROGETTO SCRITTO CON TANTO DI DELIBERE DEGLI ORGANI PREPOSTI E CONSENSO ANCHE DEL NOSTRO CONSIGLIO DI ISTITUTO NEL NECESSARIO PARERE, SIA PUR NON VINCOLANTE, QUESTA DIRIGENZA NON ESPRIME PARERE FAVOREVOLE NELLE MORE DI NECESSARI ED ESPLICITI CHIARIMENTI.
I Dirigente scolastico
prof.ssa Rosa Carlucci
DIRITTI A SCUOLA 2017/2018
SEZIONE C -
SPORTELLI DI ASCOLTO
dal giorno 28 maggio al 6 giugno sono attivi gli sportelli di ascolto per genitori, docenti e personale, per prenotare telefonare in segreteria.
Riprenderanno a settembre.
esperti: psicologo, mediatore interculturale, pedagogista, esperto di cyberbullismo
________________________________________________
sospensione servizio mensa:
dal 1 giugno è sospeso il servizio mensa
________________________________________________
dal 1 giugno iniziano i moduli PON FSE Competenze di base alla scuola dell'infanzia
DIRITTI A SCUOLA SEZIONE C -
SPORTELLI DI ASCOLTO
dal giorno 28 maggio al 6 giugno sono attivi gli sportelli di ascolto per genitori, docenti e personale, per prenotare telefonare in segreteria.
Riprenderanno a settembre.
esperti: psicologo, mediatore interculturale, pedagogista, esperto di cyberbullismo
________________________________________________
ORE 9:00
_________________________________________________
AVVISO: si intende chiarire con la nostra utenza che la manifestazione conclusiva dell'attività sportiva dell'Istituto comprensivo "Musti-Dimiccoli" non è inclusa in nessuna agenda di candidati politici alle imminenti elezioni amministrative, si DIFFIDA, pertanto, chiunque si prenda la libertà di strumentalizzarla.
Essa è il frutto dello sforzo progettuale della nostra scuola e non è legata a connotazioni di carattere politico o partitico. Si prega di non generare equivoci.
_____________________________________________
applicazione del regolamento europeo sulla protezione dei dati, link al bando per RPD per scuole in rete
____________________________________________
DIRITTI A SCUOLA
BANDI ESPERTI
SEZIONE C e D
NELL'AREA DEDICATA (VEDI BANNER)
____________________________________________
FESTA dell'EUROPA
________________________________________________________________________________________
MAGGIO DEI LIBRI
MODULI PON "Includimi !!!"
clicca sul titolo nella tabella sottostante per leggere la convocazione per il giorno 3 febbraio ore 16 al plesso "Musti" via Palestro n.84
Modulo |
tutor |
esperto |
Figura aggiuntiva |
Educazione motoria; sport; gioco didattico: Conoscere Barletta attraverso lo sport |
V.M.Spinazzola |
R. Carpentiere |
A. Occhionorelli |
Educazione motoria; sport; gioco didattico: Scacchi tra la storia di Barletta |
R.M.Migliore |
M.C.M DePalma |
M.C.M DePalma |
Arte; scrittura creativa; teatro: Barletta tra storia e leggenda |
M.Musti |
M.A. Di Bitonto |
S.R. Pelle |
Potenziamento della lingua straniera: Barletta on the road |
M.R. Cuonzo |
C. Maiurro |
F.Piccolo |
Modulo formativo per i genitori: S.O.S. genitori |
C.D. Rizzitelli |
L. Saracino |
A. Gissi |
Potenziamento delle competenze di base: Barletta...che scoperta! Tra libri e realtà |
A. Ruta |
E. Pasquale |
S.G. Cuonzo |
Potenziamento delle competenze di base: Noi Pitagorici di Barletta |
V.Mura |
M. Ventrella |
S. Balestrucci |
le attività si svilupperanno con il contributo di associazioni e scuole in rete. Leggere l'articolo su CIAK si scrive...art.2,
_
possibili variazioni d'orario per i giorni 23 e 26 marzo p.v. leggere la comunicazione n. 124
Prot.n.8061.15-03-20 18 - Indizione dei concorsi per titoli per l'accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili
professionali dell'area A e B del personale ATA.
Indizione dei concorsi nell'anno scolastico 2017/18. Graduatorie a. s. 2018/19.
Personale ATA - Graduatorie di circolo e di istituto III fascia: Allegato D3
Da oggi, 14 marzo, gli aspiranti della graduatoria di istituto di III fascia del personale ATA, possono inoltrare l’istanza con la scelta delle sedi (allegato D3).
___________________________________________
Il 17 marzo si celebra la “Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera”. Una grande festa in occasione della ricorrenza del giorno di 157 anni fa in cui è stato proclamato il Regno d’Italia. Il nostro Istituto Comprensivo nell'occasione distribuirà il libretto della Costituzione agli alunni (in occasione del 70° anniversario). Ospiterà la cerimonia di consegna, da parte del sindaco, della cittadinanza onoraria italiana a studenti nati in Italia da genitori extracomunitari.
_____________________________________
ISCRIZIONI INDIRIZZO MUSICALE ANNO SCOLASTICO 2018/2019.
SI POSSONO VISIONARE GLI ESITI DELLA PROVA ATTITUDINALE DI STRUMENTO MUSICALE PRESSO LA SEGRETERIA SCOLASTICA
__________________________________________________
___________________________________________________
_________________________________________________
______________________________________________
_____________________________________________
____________________________________________________
Prove orientativo – attitudinali per l’ammissione al corso ad indirizzo musicale Istituto comprensivo "Musti-Dimiccoli"- scuola secondaria di primo grado
venerdì 2 marzo presso il plesso "Musti" di via Palestro n.84, sono convocati gli iscritti per l'anno scol.2018/2019 al primo anno di scuola secondaria di primo grado ad indirizzo musicale.
Ore 10/11:30 alunni interni
ore 11:30/12:30 alunni esterni
la segreteria ha provveduto alla convocazione degli interessati
__________________________________________________
Ordinanza del Sindaco di Barletta: il 27 febbraio scuole chiuse per avverse condizioni atmosferiche
ordinanza 26.02.2016 prot.n. 15243
_______________________________________________
il 27 febbraio è prevista l'uscita anticipata di alcune classi e sezioni per l'assemblea sindacale del personale- leggere la circolare n.103 nell'apposita sezione.
___________________________________________
avvio moduli PON !INCLUDIMI !!!" - azione di pubblicità -
manifestazione iniziale il 3 febbraio ore 16:00 al plesso "Musti"
___________________________________________________________________
FSE-PON per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento, programmazione 2014-2020
“Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico soprattutto nella aree a rischio e in quelle periferiche.
TITOLO: “INCLUDIMI!!!”
Azione 10.1.1A-FSEPON-PU-2017-44, interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità - CUP C94C17000000007
CLICCA SULLE LOCANDINE PER VISUALIZZARLE A SCHERMO INTERO
___________________________________________________________________
Dal 16 gennaio al 6 febbraio le famiglie devono iscrivere i propri figli all'anno scolastico 2018/2019
lettera informativa per l'iscrizione alla scuola secondaria di primo grado
Per le iscrizioni alla scuola dell'infanzia si trova il modulo nella sezione segreteria/modulistica.
Per l'iscrizione alla scuola primaria si può prendere appuntamento per procedere on line: la scuola ha disposto apposito personale.
___________________________________________________
pubblicazione graduatoria provvisoria candidature esterne PON "Includimi!!!"
____________________________________________
UCIIM Puglia: concorso Presepi di Puglia - menzione di merito della nostra scuola- attestato
___________________________________________
iscrizione alla scuola dell'infanzia anno scolastico 2018/2019
___________________________________________________
FSE-PON per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento, programmazione 2014-2020. Avviso pubblico, prot. n. 10862 del 16 settembre 2016 – “Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico soprattutto nella aree a rischio e in quelle periferichE. TITOLO: “INCLUDIMI!!!”
Azione 10.1.1A-FSEPON-PU-2017-44, interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità
pubblicazione bando figure aggiuntive esterne PON INCLUDIMI!!
allegato bando figure aggiuntive esterne PON INCLUDIMI!!!
pubblicazione bando esperti esterni PON INCLUDIMI!!!
allegato bando esperti esterni PON INCLUDIMI!!!
______________________________________________________
Il giorno 8 gennaio 2018 le organizzazioni sindacali SAESE, ANIEF e CUB hanno indetto lo sciopero del personale del comparto scuola. Le famiglie sono invitate a controllare eventuali modifiche nell'erogazione del servizio scolastico
____________________________________________________
ripubblicazione graduatorie definitive personale docente ed educativo 2017-2020
allegati graduatorie 19/12/2017
________________________________________________________________________________________
Le vacanze di Natale iniziano il 23 dicembre e si concludono il giorno 7 gennaio 2018. Le lezioni riprenderanno il giorno 8.
La scuola resterà chiusa nei giorni prefestivi 23 dicembre, 5 gennaio, il giorno 30 dicembre per ricorrenza Santo Patrono, il 4 gennaio per disinfezione locali. Negli altri giorni feriali del periodo di vacanza saranno aperti gli uffici del plesso centrale dalle ore 10:30 alle ore 11:30 per il pubblico. A tutti buone feste e felice anno nuovo.
I nostri più sinceri auguri
ISTITUTO COMPRENSIVO “MUSTI-Dimiccoli” di BARLETTA
Presepe di pane realizzato dalla Bottega dell'Arte della maestra Marianna Di Filippo
_____________________________________________________
Bando PON FSE "Includimi!!!"-collaborazione plurima esperti e figure aggiuntive. si veda albo e sezione PON del sito
______________________________________________________
LIBRI DI TESTO, contributo ente locale. Leggere qui
______________________________________________________
_______________________________________________
_____________________________________________________
_____________________________________________________
Settimana dell'informatica,
coordinatrice ins. Bruno Anna Maria Loreta:
____________________________________________________
___________________________________________________________
In albo pretorio pubblicata la graduatoria provvisoria candidature docenti interni per la realizzazione del FSE PON "Includimi!!!"
___________________________________________________________
AVVISO: questa istituzione scolastica resterà chiusa il giorno 9 dicembre
___________________________________________________________
Ultimissime Sistema Puglia di venerdì 01 Dicembre 2017
Dal 1 dicembre 2017 l'attivazione della misura regionale RED - Reddito di dignità, integrata con la misura nazionale REI - Reddito di Inclusione |
_________________________________________________
numero verde 800669696
____________________________________________________________
Pubblicati in albo pretorio i bandi relativi alle figure di esperto, tutor, valutatore,figura aggiuntiva per personale interno finalizzati alla realizzazione del PON "Includimi!!!" Progetto “10.1.1A-FSEPON-PU-2017-44 - CUP: C94C17000000007
scadenza 30 novembre 2017 ore 12:00
____________________________________________________________
In albo pretorio on line è pubblicato il decreto di ritiro in autotutela del bando Avviso Prot. n°AOODGEFID/prot. n.10862 del 16/09/2016 Programmazione 2014-2020 - Piano Integrato Anno Scolastico 2017-2018 Progetto “10.1.1A-FSEPON-PU-2017-44 - CUP: C94C17000000007, "Includimi!!!", per vizio di forma procedurale
____________________________________________________________
La circolare del MIUR sulle iscrizioni anno scol. 2018/2019. Tra qualche giorno la comunicazion interna della nostra scuola.
_______________________________________________________
AVVISO: 28 novembre, assemblea sindacale del personale della scuola. Possibili uscite anticipate. Leggere le comunicazioni n. 53 e n. 58 nella sezione circolari 2017/2018. I consueti avvisi sui diari degli alunni e nei plessi.
___________________________________________________________
AVVISO ALLE FAMIGLIE: il 27 novembre è previsto uno sciopero del personale della scuola.
In caso di adesione di parte del personale, si potrebbero registrare variazioni di orario nella giornata. I genitori sono tenuti a verificare sulla regolarità della giornata scolastica.
_____________________________________________________
____________________________________________________


________________________________________________________
Clicca sulle locandine per leggere le rispettive coircolari
-----------------------------------------------------------------------------------
10 novembre: possibilità di variazione orario della giornata scolastica per eventuale adesione del personale allo sciopero previsto. Verificare la regolarità di erogazione del servizio.
_______________________________________________________________
8 novembre uscita anticipata di alcune classi per assemblea sindacale del personale della scuola. Leggi la circolare n.43
______________________________________________________________________________________
bando PON - individuazione esperti e tutor
Progetto “10.1.1A-FSEPON-PU-2017-44 – Scuola attraente” nell’ambito del PONFSE-“Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l’apertura delle scuole
oltre l’orario scolastico soprattutto nelle aree a rischio e in quelle periferiche” relativo al Fondo Sociale Europeo FSE – Programmazione 2014-2020 - Avviso Prot.n. AOODGEFID/10862 del 16/09/2016, asse I – ISTRUZIONE – FSE PON Obiettivo Specifico 10.1 – Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica – Azione 10.1.1 - Interventi di Sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità.
___________________________________________________________
ESITI ELEZIONI ORGANI COLLEGIALI 2017/2018
41 elenchi rappresentanti dei genitori scuola secondaria di primo grado
41 comunicazione eletti organi collegiali secondaria di primo grado
40 elenchi rappresentanti genitori primaria
40 elenchi rappresentanti genitori infanzia
40 comunicazione eletti organi collegiali infanzia primaria
____________________________________________________________
AVVISO ALLE FAMIGLIE: il 27 ottobre potrebbe verificarsi l'adesione del personale allo sciopero generale. si pregano i genitori di verificare eventuali cambiamenti dell'orario delle lezioni.
_____________________________________________________________
ORARIO APERTURA AL PUBBLICO PER LA SEGRETERIA:
dal lunedì al sabato ore 10:30/11:30
martedì pomeriggio ore 16/17
altri orari su appuntamento
_________________________________________________________
AVVISO: IL SERVIZIO MENSA INIZIA IL 23 OTTOBRE (leggere la circolare)
____________________________________________________________
INSERIMENTO GRADUATORIE ATA 2017/2020
______________________________________________________________________________________
SEMPLIFICAZIONE OBBLIGO VACCINALE scuola primaria e secondaria di primo grado
Il Dirigente Scolastico comunica che in data 8 settembre 2017 è stato sottoscritto un accordo fra la Regione Puglia, l’Ufficio Scolastico Regionale Puglia e l’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) Puglia (prot. 22936/2017), con il quale si stabilisce che saranno direttamente le scuole a trasmettere gli elenchi degli alunni iscritti alle ASL territorialmente competenti ( a partire dal 1 ottobre). Le ASL verificheranno la situazione vaccinale degli iscritti e contatteranno eventualmente i familiari per gli iscritti non in regola. Le ASL, infine, provvederanno a comunicare direttamente alle scuole i nominativi degli eventuali inadempienti.
Pertanto, si sollevano i genitori dalla richiesta di presentare la documentazione vaccinale dei figli presso la scuola.
Si allegano:
- Nota USR Puglia (prot. 22936/2017);
- Protocollo d’intesa USR Puglia, ANCI Puglia, Regione Puglia (8 settembre 2017).
_________________________________________________________________
_indicazioni polo unico INPS - VMC
____________________________________________________________________
pubblicate le graduatorie di istituto personale docente ed educativo 2017/2018 in albo pretorio link
_____________________________________________________________________
elenco aggiornato cartolibrerie notificato dal Comune in data 13 settembre
______________________________________________________________________
orari scolastici dal 14 al 16 settembre:
scuola secondaria dalle ore 8:10 alle ore 13:10
scuola primaria
giovedì e venerdì ore 8:20/12:20; sabato ore 8:20/10:20
______________________________________________________________________
Il giorno 13 settembre iniziano le lezioni dell'anno scolastico 2017/2018
si augura a tutti i nostri alunni di trascorrere un anno proficuo e sereno, progredendo nell'istruzione e formazione con gioia e impegno.
Si ricorda ai genitori di regolarizzare la documentazione relativa all'effettuazione delle vaccinazioni obbligatorie previste per fascia d'età.
Per uscite autonome (non consigliate) o prelievo dei figli da parte di persone diverse dai genitori occorre presentare la comunicazione in segreteria sottoscritta da entrambi i genitori con le generalità e copia del documento di riconoscimento del delegato.
Si invitano le famiglie a versare il contributo scolastico.
leggere qui la "Comunicazione alle famiglie"
gli auguri del dirigente USR PUGLIA
gli auguri del MinIstro Fedeli
_____________________________________________________________________
OBBLIGO VACCINALE - CIRCOLARE USR
stralcio:
già per l’anno scolastico e il calendario annuale 2017/2018, a decorrere
dal 12 settembre 2017, non potranno avere accesso ai servizi educativi per l’infanzia e alle scuole dell’infanzia i minori i cui genitori/tutori/affidatari non abbiano presentato entro l’11 settembre 2017 la documentazione di cui al paragrafo 1.”…
Nel caso in cui i genitori/tutori/affidatari presentino entro l’11 settembre 2017 la dichiarazione sostitutiva, il minore avrà accesso ai servizi educativi per l’infanzia e alla scuola dell’infanzia; tuttavia, nel caso in cui, entro il 10 marzo 2018, i genitori/tutori/affidatari non facciano pervenire idonea documentazione comprovante
l’effettuazione delle vaccinazioni obbligatorie (paragrafo 1, lettera a), della presente circolare), il minore sarà escluso dall’accesso ai servizi.Nelle ipotesi di mancata presentazione della idonea documentazione nei termini sopra indicati, il diniego di accesso ai servizi sarà reso noto ai genitori/tutori/affidatari del minore mediante comunicazione formale adeguatamente motivata.
Va precisato che ove il genitore/tutore/affidatario non abbia presentato la documentazione richiesta entro l’11 settembre 2017 o, nell’ipotesi di previa presentazione della dichiarazione sostitutiva della documentazione comprovante l’effettuazione delle vaccinazioni, entro il 10 marzo 2018, il minore non in regola con gli adempimenti vaccinali ed escluso dall’accesso ai servizi rimarrà iscritto ai servizi educativi per l’infanzia e alle scuole dell’infanzia.
Il minore sarà nuovamente ammesso ai servizi, successivamente alla presentazione della documentazione richiesta.
_________________________________________________________
manifestazione di interesse distributori bevande e snack
______________________________________________________________
DISPOSIZIONI PER LA PRESENTAZIONE RELATIVA ALL'OBBLIGO VACCINALE- LA CIRCOLARE
__________________________________________________________________________________________
avviso: disinfezione ambienti scolastici - martedì 5 settembre
Secondo quanto comunicato dall’Ente locale, gli edifici di pertinenza dell’Istituto Comprensivo “Musti-Dimiccoli” saranno disinfestati il giorno martedì 5 settembre, pertanto non si potrà accedere agli ambienti scolastici.
______________________________________________________________
AVVISO: contributo per la fornitura di libri di testo 2017/2018 - scuola secondaria
presso la segreteria scolastica a partire dal 22 agosto
QUI il manifesto dell'ente locale
____________________________________________________________________
OBBLIGO VACCINALE 0-16 ANNI
PRESENTARE LA DOCUMENTAZIONE PRESSO LA SEGRETERIA SCOLASTICA ENTRO E NON OLTRE IL 10 SETTEMBRE 2017 per la scuola dell'infanzia, il 31 ottobre 2017 per gli altri ordini di scuola.
LEGGI LA CIRCOLARE del MIUR e gli allegati
_____________________________________________________________________
FORNITURA GRATUITA LIBRI DI TESTO SCUOLA PRIMARIA anno scol. 2017/2018
protocollo d'intesa con le cartolibrerie
_______________________________________________________________________
contributo scolastico anno 2017_2018
_______________________________________________________________________
Istanza per contributi economici comunali per il trasporto alunni
____________________________________________________________________________
PUBBLICITA' PON
ai fini delle azioni di informazione, pubblicità e disseminazione, che l’Istituto Comprensivo Statale “Musti-Dimiccoli” di Barletta è risultato assegnatario di finanziamento per il progetto sotto specificato:
FSE-PON per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento, programmazione 2014-2020. Avviso pubblico, prot. n. 10862 del 16 settembre 2016 – “Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico soprattutto nella aree a rischio e in quelle periferichE. TITOLO: “INCLUDIMI!!!”
Azione 10.1.1A-FSEPON-PU-2017-44, interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità.
IMPORTO € 44.856,00
__________________________________________________________________________
termine ultimo presentazione MAD 2017_2018
_____________________________________________________________________
Chiamata diretta docenti di ambito
CHIAMATA DIRETTA SECONDARIA DI
__________________________________________________________________________
Si comunica che la composizione delle classi prime e delle sezioni della scuola dell'infanzia per l'anno scolastico 2017/2018 sarà affissa nell'atrio interno del plesso di via Musti il 5 settembre, quindi nei rispettivi plessi.
Non è possibile anticipare, a causa delle numerose incombenze che gravano sul lavoro scolastico e per le variazioni degli alunni iscritti ancora in atto.
Buona estate.
Il dirigente scolastico
prof.ssa Rosa Carlucci
___________________________________________________________________________
variazione calendario scolastico e chiusure prefestive ano scol 2017_18
Variazione orario scolastico e logistica classi anno scol. 2017_18
_____________________________________________________________________________________________
Pubblicate le graduatorie di istituto 1^ e 2^ fascia e le graduatorie permanenti ATA
_____________________________________________________________________________________________
Convocazione RSU 12 luglio ore12:30
___________________________________________________________
chiamata diretta docenti
luglio 2017
scuola secondaria di primo grado
_____________________________________________________________________________________________
_______________________________________________________________________________________________
avviso chiamata diretta docenti scuola secondaria primo graddo- ambito 9
________________________________________________________________________________________________
Sono pubblicate le modalità per istanze aggiornamento graduatorie di istituto 2017/18, 2018/19, 2019/20 per personale docente ed educativo (DM 374 del 1 giugno 2017 e allegati all'albo pretorio on line)
________________________________________________________________________________________________
Il servizio mensa è sospeso dal 1 giugno.
Le sezioni di scuola dell'infanzia osserveranno l'orario 8/13 dal lunedì al venerdì fino al 30 giugno.
Le classi a tempo pieno di scuola primaria osserveranno l'orario 8:20/13:20 (prime e seconde), 8:15/13:15 le rimanenti classi.
Le lezioni per la scuola primaria e per la secondaria di primo grado terminano il 10 giugno alle ore 10:30.
Gli esami conclusivi del primo ciclo inizieranno a partire dal 13 giugno. Il calendario sarà affisso il 12 giugno dalle ore 18:00 sul portone d'ingresso di via Palestro n.84.
Consegna schede di valutazione e certificato delle competenze:
30 giugno, (venerdì), scuola infanzia, ore 11/12
27 giugno, (martedì), scuola primaria, ore 9/12
28 giugno, (mercoledì), scuola secondaria di primo grado, ore 9/12.
________________________________________________________________________________________________
avviso chiamata diretta scuola primaria - docenti ambito
avviso chiamata diretta scuola infanzia - docenti ambito
______________________________________________________________________________________________
Istanza per contributi economici comunali per il trasporto alunni
______________________________________________________________________________________________
__________________________________________________________________
______________________________________________________________________________________________
Il teatro a scuola
Il 31 maggio alle ore 18:00 presso il plesso "Dimiccoli" lo spettacolo "Il Principe dei sentimenti"
_______________________________________________________________________________________________
________________________________________________________________________________________________
Prot.n.2105 /A26 Barletta, 26 maggio 2017
COMUNICAZIONE N.155
OGGETTO: comunicazione sciopero 27 maggio 2017, intera giornata, indetto da CUB Scuola Università e Ricerca
Si comunica aI personale docente ed ATA a tempo determinato e indeterminato, che il 27 maggio 2017 CUB Scuola, Universitùà e Ricerca, ha indetto lo sciopero per l’intera giornata.
Si prega il personale di avvisare entro le ore 8:00 del 27 p.v. l’adesione o la non adesione, per I dovuti adempimenti.
Le famiglie sono avvisate al fine di informarsi, tramite cartelli esposti, delle eventuali variazioni di erogazione del servizio scolastico.
Il Dirigente Scolastico
prof.ssa Rosa Carlucci
____________________________________________________________________________________________
MISURE PER IL CONTRASTO ALLA POVERTA' - RISORSE COMUNALI, SCADENZE E MODULISTICA ISTANZE
___________________________________________________________________________________________
IL 13 MAGGIO LE CLASSI ESCONO ALLE 10:30 PER ORDINANZA DEL SINDACO IN OCCASIONE DEL PASSAGGIO DALLA NOSTRA CITTA' DELL'8^TAPPA DEL GIRO D'ITALIA
__________________________________________________________________________________________
PUBBLICATE ALL'ALBO LE GRADUATORIE INTERNE DEI DOCENTI
___________________________________________________________________________________________
9 MAGGIO: USCITA ANTICIPATA DI ALCUNE CLASSI PER ASSEMBLEA SINDACALE DEL PERSONALE. QUI LA CIRCOLARE
- << Indietro
- Avanti