In primo piano
Indice articoli
ANNO SCOLASTICO 2023/24
seguici su facebook:
https://www.facebook.com/ic.mustidimiccoli (Scuola Secondaria di I grado)
https://www.facebook.com/mustidimiccoli (Scuola Primaria
ed Infanzia)
Servizio di refezione scolastica-AVVIO.
Servizio di Trasporto Scolastico - Avvio Servizio a.s. 2023/2024
Le attività didattiche per la Scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado riprenderanno il 12 settembre 2023.
Adattamento del Calendario Scolastico 2023-24. Errata Corrige.
Convocazione Collegio dei Docenti del 1 settembre 2023.
LIBRI DI TESTO ANNO SCOL. 2023/2024
ANNO SCOLASTICO 2022/23
FESTA DI FINE ANNO “A….MARE LO SPORT”
Progetto Continuità Scuola Secondaria di I grado - Partita di calcetto delle classi quinte.
PROGETTO CONTINUITA’- LEZIONI CONCERTO-CLASSI QUINTE-SCUOLA PRIMARIA
Variazione temporanea orario delle lezioni causa lavori cablaggio edificio Musti
Variazione temporanea orario delle lezioni causa lavori cablaggio edificio Musti
Adesione alle attività extracurriculari del sabato mattina (ad esclusione delle classi quinte)
Variazione temporanea orario delle lezioni causa lavori cablaggio edificio Musti
Giornata Internazionale della pace
- Allegato 1 - Informativa servizio di refezione scolastica
- Allegato 2 - Tariffe per il servizio di refezione scolastica
Variazione temporanea orario delle lezioni causa lavori cablaggio edificio Musti
Variazione temporanea orario delle lezioni causa lavori cablaggio edificio Musti
Protocollo di sicurezza COVID a.s. 2022/2023
Contributo fornitura libri di testo scuole secondarie di I e II grado a.s. 2022/2023
Incontri preliminari lezioni di strumento musicale-Scuola Secondaria
Disposizioni organizzative inizio anno scolastico settembre 2022-Scuola Secondaria
Disposizioni organizzative inizio anno scolastico settembre 2022-Scuola Primaria
LA SCUOLA SARA' CHIUSA PER DISINFESTAZIONE GIOVEDI' 8 SETTEMBRE 2022
_________________________________________________________________________________________________
ANNO SCOLASTICO 2021/22
LIBRI DI TESTO A.S. 2022-23 SCUOLA PRIMARIA
LIBRI DI TESTO A.S. 2022-23 SCUOLA SECONDARIA I GRADO
- Campionati Studenteschi - fase finale d’Istituto.
_________________________________________________________________________________________________
D.D.G. costituzione Comitati di vigilanza calendario prove scritte 16-25 maggio 2022- D.D. n. 23 del 5/1/2022 - Disposizioni modificative al decreto 21.4.2020 n.499, recante “Concorso ordinario, per titoli ed esami, finalizzato al reclutamento del personale docente per posti comuni e di sostegno nella scuola secondaria di primo e secondo grado”, ai sensi dell’art.59, comma 11, del decreto-legge 25 maggio 2021, n.73, convertito con modificazioni dalla legge 23 luglio 2021, n.106
- Autodichiarazione per la partecipazione al Concorso
- Candidati Prova OR22_A046_T2 - Regione PUGLIA
- Candidati Prova OR22_B012 - Regione PUGLIA
E' ATTIVO LO SPORTELLO PSICOLOGICO DI ASCOLTO
106 - Indicazione per il rientro dopo le vacanze natalizie.
-MODULO DI AUTOCERTIFICAZIONE COVID DA COMPILARE PER IL RIENTRO A SCUOLA IL 10 GENNAIO 2022
-Sintesi NUOVE DISPOSIZIONI SU QUARANTENE E ISOLAMENTI
Auguri di Buon Natale del Dirigente Scolastico
98 - Somministrazione pediatrica vaccino antiCovid nella fascia 5-11 anni
96 - Sciopero per la giornata del 10 dicembre 2021. Comunicazione alle famiglie.
Sospensione delle attività didattiche nei giorni 1 e 2 novembre 2021
PROGETTO CONTINUITA’ A.S. 2021/2022 “RIPARTIAMO DALLA SCUOLA”
L'ORA DEL CODICE DL 6 AL 12 DICEMBRE - LOCANDINA
GARA BEBRAS DELL'INFORMATICA DALL'8 AL 12 NOVEMBRE- LOCANDINA
42 - Elezioni dei rappresentanti dei genitori Scuola Infanzia, Primaria e Secondaria
35 - Comunicazione uscite anticipate per assemblea sindacale del giorno 15 ottobre.
32 - Inizio Progetto "Scacchi metafora educativa" Scuola Secondaria
27 - Progetto “COOP PER LA SCUOLA” 2021-22
23 - INIZIO REFEZIONE SCOLASTICA E RIAPERTURA TERMINI DI ISCRIZIONE
16 - LUNEDI' 27/09/2021 Incontro informativo per genitori ed alunni indirizzo musicale 2021-22
13 - Avvio anno scolastico SCUOLA SECONDARIA I GRADO
12 - Disposizioni generali inizio anno, ingressi ed uscite SCUOLA PRIMARIA
- Allegato A - Ingressi ed uscite
- Allegato B - Punti di Raccolta Primo Giorno di scuola
- Allegato C - Punti di Raccolta per tutto l'anno scolastico
- Allegato D - Planimetria Musti con ubicazione delle aule
- Autodichiarazione Covid Alunno
- Delega per il ritiro dell'alunno da scuola
- Uscita autonoma dell'alunno delle classi quarte e quinte
10 - Incontro con i genitori delle classi prime della scuola Primaria 15 settembre ore 9:00
6 - esibizione del green pass a tutti gli utenti che accedono alla scuola
3 - comunicazione chiusura plessi giovedì 9 settembre per disinfezione
Pubblicate le graduatorie definitive 1^ e 2^ fascia personale ATA 2021/2022, attive dal 1 settembre 2021 si trovano in albo on line e in amministrazione trasparente
______________________________________________________________________________________________
215 comunicazione campagna vaccinale alunni età 12-19 anni
Decreto_pubblicazione_graduatoria_definitiva_3^_fascia_ATA_Triennio_2021-2024. categoria Assistente amministrativo e categoria collaboratore scolastico.
avverso le graduatorie è ammesso ricorso a norma di lagge.
GRADUATORIA_DEFINITIVA_dIstituto_3^_fascia__ATA_Profilo_AA_Triennio_2021-2024.
GRADUATORIA_DEFINITIVA_d_Istituto_3^facia_ATA_Profilo_CS_Triennio_2021_2024.
I tre documenti sono pubblicati in Albo pretorio on line e in Amministrazione trasparente
link Amministrazione trasparente
link Albo pretorio on line
PIANO ESTATE 2021-LABORATORIO ARTISTICO: le immagini dei lavori nella sezione FOTO
212 COMUNICAZIONE PUBBLICAZIONE GRADUATORIE PROVVISORIE 1 FASCIA ATA
TRASPORTO ALUNNI DISABILI anno scol. 2021/2022:
LE RICHIESTE VANNO PRESENTATE ALLA SEGRETERIA SCOLASTICA ENTRO IL 15 LUGLIO -
Comunicazione Termine ultimo di
presentazione delle domande di messa a
disposizione (MAD) - a.s. 2020-2021
Libri di testo scuola secondaria di primo grado
Sono aperte le candidature per l’assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per gli studenti e le studentesse residenti nel territorio regionale che il prossimo anno scolastico frequenteranno le scuole secondarie di primo e secondo grado: LIBRI di TESTO e/o sussidi didattici per l’a.s 2021/2022
Tutte informazioni al seguente link: https://www.studioinpuglia.regione.puglia.it/libri-di-testo-2021-2022/
180 comunicazione Buono libri secondaria
anno scol. 2021-2022----- Allegato A
La nostra scuola racconta la pandemia su
Global Junior challenge: il link
CONCORSO ARTISTICO LETTERARIO SUPER ARE': LA NOSTRA SCUOLA SI DISTINGUE
LINK AL LAVORO ARTISTICO-LETTERARIO CHE HA AVUTO IL PRIMO PREMIO
CORSO DI SCACCHI ON LINE PER TUTTI
CERIMONIA SCOPRIMENTO TARGA NEL RICORDO DEL TENENTE DI FANTERIA RAFFAELE MUSTI
L'Istituto Istituto Comprensivo MUSTIDIMICCOLI di Barletta - Classi quarte A-B-C-D-E si è classificato al 1° posto del Premio nazionale per le scuole "Mombaroccio/Sarano: Luci nel Buio della Shoah" categoria "Premio Speciale in memoria di Vittoria Sarano". Si tratta di una sezione speciale del Premio introdotta solo per quest'anno per commemorare il ricordo di Vittoria Sarano deceduta pochi giorni fa. In questo caso gli elaborati sono stati scelti solo tra quelli che narravano proprio la vicenda della salvezza della famiglia Sarano.
La Giuria composta da esperti del settore (e solo per questa speciale sezione arricchita da un apposito giudizio espresso dalle ragazze e dai ragazzi della scuola media BArocci di Mombaroccio) ha premiato l'elaborato dal titolo
La luce della solidarietà insegnante referente Anna Maria Loreta Bruno.
Il 25 maggio ore 11 cerimonia di consegna presso il plesso della scuola dell'infanzia "De Nicola"
i lavori della scuola
Barletta, la storia di Eraclio raccontata dai bimbi della «Musti Dimiccoli» tra integrazione e bontà
Il video partecipa al contest SuperArè - senza barriere
un articolo del dott. Giuseppe Dimiccoli
Dopo la selezione pubblicheremo il video dei bambini di scuola primaria, classi 1A e 1B, che si sono ispirati ad un'opera del dott. Renato Russo sul nostro Colosso
Progetto PNSD-_Scuola_digitale_per_il_21mo_secolo VAI ALLA SEZIONE DEDICATA
SPORTELLO D'ASCOLTO, CONSULENZA PSICOLOGICA
Presso la nostra scuola opera la psicologa dott.ssa Alessandra Vitucci che puoi contattare telefonando a scuola e prenotando, inviando una mail alla dott.ssa all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Lettera dello psicologo al personale e alle famiglie
modello consenso informato per accesso allo sportello d'ascolto
Per appuntamenti on line concordare con la psicologa.
AVVISO AI RAPPRESENTANTI DELLE CASE EDITRICI LIBRI DI TESTO E PROPOSTE ADOZIONI 2021/20221
Campagna vaccinazione antinfluenzale
Seconda dose vaccino anti Covid Ministero Salute allegato CTS
Vaccino Vaxzevria Ministero Salute allegato CTS
AVVISO PROGETTO SCACCHI METAFORA EDUCATIVA
Venerdì 26 marzo, avrà luogo la conference-call di presentazione delle iniziative rivolte ai genitori e al sostegno della genitorialità nell'ambito del Progetto Scacchi Metafora Educativa, che coinvolgerà centinaia di giovani studenti del nostro territorio, nel particolare degli Istituti Comprensivi di Barletta:
Musti-Dimiccoli e Modugno-Moro.
L'incontro è organizzato da Santeramo Michele referente regionale del Progetto SME, nonchè delegato della Federazione Scacchistica Italiana per la provincia BAT e vedrà gli interventi di Andrea Bruni, Responsabile nazionale del progetto, di Luigi Pietroluongo, Sociologo e Life Coach e componente del Gruppo sostegno genitori, delle dirigenti scolastiche, la prof.ssa Rosa Carlucci (Istituto comprensivo Musti-Dimiccoli di Barletta) e la dott.ssa Lucia Riefolo (Istituto comprensivo Modugno-Moro di Barletta), di Sabrina d'Eliso e di Anna Brizzi delegazione regionale A.Ge e dell'assessore alla Pubblica Istruzione dr.Nicola Gambarrota, che porterà il saluto dell'amministrazione comunale.
EVENTO LANCIO FACEBOOK PROGETTO BIBLIOTECHE SCOLASTICHE
pagina fb: https://www.facebook.com/Lastradadicioccolato
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UCem-Xe_8ipk8sIOQyD92yBw
Il premio d'onore Cartolina d'oro 2021- laboratorio artistico prof.ssa Daluiso Tiziana - alunna di scuola secondaria M.L. Cascella, classe 2^A
COMUNICATO STAMPA PROGETTO BIBLIOTECHE SCOLASTICHE
comunicazione Safer Internet Day (Together far a better Internet) e Mese della Sicurezza in Rete
comunicazione iscrizioni anno scolastico 2021/2022
DOMANDA DI ISCRIZIONE ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA 2021/22 MODELLO
INVITO DEL DIRIGENTE SCOLASTICO
pagina facebook Musti-Dimiccoli
PRESENTAZIONE DELLA SCUOLA: CONOSCIAMO IL PLESSO DIMICCOLI, VIA MURA DEL CARMINE, LINK
SPOT TELEREGIONE PER ISCRIZIONE ANNO SCOL. 2021/2022
ISCRIZIONE SCUOLA INFANZIA: INFORMAZIONI auguri plesso De Nicola auguri plesso Rodari buone feste RODARI
ISCRIZIONE SCUOLA SCUOLA PRIMARIA: BROCHURE ILLUSTRATIVA
ISCRIZIONE SCUOLA SECONDARIA: BROCHURE INFORMATIVA - VEDI LA SEZIONE INDIRIZZO Musicale
allegato per rientro in presenza modelllo istanza
MODELLO AUTODICHIARAZIONE COVID PER IL PERSONALE IN SERVIZIO PRESSO LA SCUOLA
MODELLO AUTODICHIARAZIONE COVID PER ALUNNO,
modello autodichiarazione covid per gli accessi nei plessi scolastici, da rilasciare nell'area accettazione.
INFORMATIVA ALLE FAMIGLIE SULL'INVIO DATI ALUNNI PER STATISTICHE OBBLIGATORIE
Gli auguri del dirigente scolastico clicca su
LINK all'esibizione musicale dei nostri alunni dell'indirizzo musicale
Le vacanze natalizie partono dal 23 dicembre 2020 e terminano il 6 gennaio 2021.
lettera alla scuola dalla Ministra Azzolina - auguri di buone feste
comunicazione chiusura per disinfezione del 28 dicembre 2020
comunicazione iscrizioni anno scolastico 2021/2022
DOMANDA DI ISCRIZIONE ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA 2021/22 MODELLO
INVITO DEL DIRIGENTE SCOLASTICO
pagina facebook Musti-Dimiccoli
PRESENTAZIONE DELLA SCUOLA: CONOSCIAMO IL PLESSO DIMICCOLI, VIA MURA DEL CARMINE, LINK
SPOT TELEREGIONE PER ISCRIZIONE ANNO SCOL. 2021/2022
ISCRIZIONE SCUOLA INFANZIA: INFORMAZIONI auguri plesso De Nicola auguri plesso Rodari buone feste RODARI
ISCRIZIONE SCUOLA SCUOLA PRIMARIA: BROCHURE ILLUSTRATIVA
ISCRIZIONE SCUOLA SECONDARIA: BROCHURE INFORMATIVA - VEDI LA SEZIONE INDIRIZZO MUSICALE
OPEN DAY DIGITALE PER CONOSCERE LA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
OPEN DAY SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO SABATO 19 DICEMBRE ORE 16:00
LINK PER ACCEDERE https://meet.google.com/eya-xowc-pzz?authuser=1
ISCRIZIONE SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO AD INDIRIZZO MUSICALE: VEDI APPOSITA SEZIONE DEL SITO e PROMO INDIRIZZO MUSICALE
seguirà una comunicazione interna di sintesi
segnalazione:
Internet gratis per la didattica a distanza: l’iniziativa di Tim, Vodafone e Wind Tre (contattare i gestori)
CONNETTIVITA': VOCHER PER LE FAMIGLIE
Giornata internazionale della disabilità-contributo dei nostri bambini
GRANDE SODDISFAZIONE DEL NOSTRO ISITUTO COMPRENSIVO CHE VANTA IL PARTENARIATO CON LO SME - PROGETTO BIENNALE - "SCACCHI, METAFORA EDUCATIVA, CLASSI DI ALUNNI DI SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO. La scuola in diretta per la presentazione nazionale
Bando psicologo per supporto periodo Covid-19
leggi qui il libro scritto dagli alunni delle scuole in rete
Segna una frase sul tuo libro e leggila ad alta voce:
COMUNICAZIONE FUNZIONAMENTO SCUOLA DAL 9 NOVEMBRE
MODULO RICHIESTA FRUIZIONE LEZIONI A DISTANZA
comunicazione funzionamento scuola dal 7 novembre
comunicazione funzionamento scuola dal 6 novembre
RICHIESTA DI DEVICE PER DDI - FAR PERVENIRE VIA MAIL-
SCADENZA ISTANZE 3 NOVEMBRE 2020
modello richiesta comodato d'uso device E CRITERI DI ASSEGNAZIONE
CONSEGNA LIBRI DI TESTO ALUNNI SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO SU ISTANZA E REDDITO ISEE - FINANZIAMENTO PON SUSSIDI DIDATTICI - CONSEGNA in comodato d'uso DA LUNEDI 2 NOVEMBRE COME DA APPUNTAMENTO TELEFONICO. Si entra da via Gallo, finestra centrale lato via Musti. Portare dichiarazione reddito ISEE ove non consegnata. Deve venire un genitore con documento di riconoscimento. Compilerà alcuni documenti integrativi.Portare delle buste per contenere i libri e trasportarli a casa.
AGGIORNAMENTO ATTIVITA' SCUOLA DAL 31 OTTOBRE AL 24 NOVEMBRE comunicazione variazione funzionamento scuola dal 31 ottobre al 24 novembre
ATTIVITA' DELLA SCUOLA DAL 30 OTTOBRE AL 24 NOVEMBRE
Progetto SME: Scacchi Metafora Educativa -
promozione dei 3 webinar del sul sostegno alla genitorialità
Si comincia il GIOVEDI 5 NOVEMBRE dalle ORE 18,30 alle 19,00
con il tema "I BAR POSSONO CHIUDERE MA NON LA RELAZIONE CON I NOSTRI FIGLI"
sarà illustrato in diretta sulle pagine facebook:
CSEN PROGETTI e SCACCHI METAFORA EDUCATIVA
Intervengono:
Andrea Bruni - Responsabile del Progetto e Educatore Professionale;
Giancarlo Santoni - Psicologo clinico, Psicoterapeuta dell'età evolutiva e Presidente Sipea.
Silvana Tiani Brunelli - Psicologa, Ricercatrice e Docente nel campo dello sviluppo delle abilità umane
Luigi Pietroluongo - Sociologo e Live Coaching
conduce - Federico Pasquali - Giornalista
I Webinar sono l'avvio delle attività del gruppo di lavoro genitori del progetto SME.
L'evento di presentazione del progetto è in programma per sabato 28 novembre 2020 ore 15,30 in modalità online con una nuova forma che l’associazione sta preparando in questi giorni con i relatori in piattaforma e i partecipanti su facebook.
comunicazione comportamento in situazione di recrudescenza emergenza sanitaria
VOTAZIONE ORGANI COLLEGIALI: rappresentanti nei consigli intersezione, interclaee, classe.
Si raccomanda di osservare il distanziamento, l'uso della mascherina e l'igienizzazione delle mani.
19 comunicazione elezioni rappresentanti intersezione infanzia
21 comunicazione modalità votazioni elezioni consigli di classe secondaria e interclasse primaria
12 comunicazione libri di testo in comodato d'uso
modello richiesta comodato d'uso device
MENSA: iscrizioni entro il 9 ottobre nella sezione
proroga iscrizione mensa al 15 ottobre
"Servizi scuola" di questo sito ----voucher mensa
PON INCLUSIONE SOCIALE E INTEGRAZIONE
NUOVO avviso selezione alunni anagravica e privacy
anno scolastico 2020/2021 in periodo di emergenza sanitaria
NUOVA TABELLA DAL 30 SETTEMBRE ENTRATA E USCITA PLESSO MUSTI
NUOVO RIEPILOGO DAL 30 SETTEMBRE ENTRATA USCITA PRIMARIA
tabella funzionamento infanzia
NUOVA SISTEMAZIONE AULE SECONDARIA
Lettera del dirigente scolastico per l'avvio del nuovo anno scolastico
MODELLO AUTODICHIARAZIONE COVID PER IL PERSONALE IN SERVIZIO PRESSO LA SCUOLA
MODELLO AUTODICHIARAZIONE COVID PER ALUNNO, DA PORTARE IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA
modello autodichiarazione covid per gli accessi nei plessi scolastici, da rilasciare nell'area accettazione.
integrazione regolamento di istituto
patto di corresponsabilità base primaria
patto di corresponsabilità base secondaria
integrazione al patto di corresonsabilità
CONTRIBUTO COMUNALE PER LIBRI DI TESTO
Elenchi delle classi prime
Gli elenchi degli alunni delle classi prime di scuola primaria e di scuola secondaria saranno affissi dietro ai vetri delle finestre dell’atrio interno del plesso “Musti” il giorno 16 settembre: ore 9/10 scuola secondaria, ore 11/12 scuola primaria. Si entra da via Gallo e si esce da via Carducci.
I genitori, osservando il distanziamento sociale e indossando la mascherina, accederanno in fila indiana entrando dal cancello di via Gallo e uscendo dal cancello di via Carducci.
Attenersi scrupolosamente alle indicazioni del personale.
Gli elenchi delle sezioni dell’infanzia saranno affissi nell’atrio esterno con accesso disciplinato e vigilato attraverso il cancello indicato per ingresso e uscita.
Coloro che sono impossibilitati a recarsi nei luoghi di affissione troveranno l'aggiornamento della situazione nel registro elettronico. chiederanno le credenziali in segreteria non prima del 16 settembre attraverso la mail, riceveranno risposta stesso mezzo.
DISCLAIMER:
É fatto divieto assoluto di riproduzione, pubblicazione e diffusione degli elenchi degli alunni, mediante qualsiasi mezzo e forma anche e soprattutto attraverso i social network.
I dati personali di terzi, infatti, sono soggetti a protezione e non possono essere comunicati o diffusi senza il consenso dell’interessato e/o se non previsto da specifica disposizione normativa.
La ripubblicazione, condivisione, diffusione dei suddetti dati corrisponderà a violazione delle norme di legge sopra citate con conseguente responsabilità civile e penale.
PUBBLICATE LE GRADUATORIE DI ISTITUTO 1^FASCIA ATA IN ALBO PRETORIO
AVVISO: causa revisione sito web
l'organigramma 2019/2020 è visionabile nella sezione DIRIGENTE SCOLASTICO
CRITERI ASSEGNAZIONE libri in comodato d'uso (in alternativa a benefici a carico degli enti locali):
1) Se la richiesta è stata fatta per due o più fratelli verrà accolta prioritariamente quella riferita alla classe inferiore;
2) Gli alunni che non hanno riconsegnato i libri non avranno più diritto a successive assegnazioni;
3) Coloro che hanno ricevuto il comodato d'uso nell'anno precedente verranno graduate in coda;
4) Reddito ISEE/numero componenti del nucleo familiare;
5) Le domande pervenute fuori termine verranno graduate in coda.
INDICAZIONI OPERATIVE PER LA GESTIONE DEI FOCOLAI DI SARS COV 2
consegna materiale didattico 2019/2020 scuola primaria - il calendario
Pubblicato in gazzetta ufficiale l'avviso relativo all'ordinanza ministeriale n. 60 del 10 luglio 2020 di seguito riportata
Procedure di istituzione delle graduatorie provinciali e di istituto di cui all’articolo 4, commi 6-bis e 6-ter, della legge 3 maggio 1999, n. 124 e di conferimento delle relative supplenze per il personale docente ed educativo
Ordinanza ministeriale graduatorie provinciali e di istituto 2^ e 3^ fascia docenti
Pubblicate sul sito dell'USP Bari le graduatorie permanenti ATA
“Si inviano, con viva preghiera di diffusione a tutta la comunità scolastica, la lettera della Ministra Lucia Azzolina che accompagna l'invio del Piano scuola 2020/2021 e il Piano stesso.
Con la sua lettera la Ministra si rivolge al personale, alle famiglie, agli studenti, in vista del nuovo anno, illustrando il lavoro che sarà fatto per tornare in presenza e in sicurezza. E tracciando anche le linee per una scuola nuova. Perché, scrive la Ministra, "dalla scuola passano il nostro presente e il nostro futuro. Abbiamo il diritto di sognare una scuola migliore, nonché oggi il dovere morale e storico di realizzarla con l’aiuto di tutti voi".
Qui il Piano Scuola 2020/2021:
119 comunicazione disposizioni fino al 22 agosto e anticipazione collegio dei docenti
ESITI FINALI ANNO SCOLASTICO 2019/2020
TERMINE DOMANDA MAD PER L'ANNO SCOL. 2020/2021
Lavori durante la Didattica a Distanza
MUSEO VIRTUALE, MOSTRA DEI LAVORI ALUNNI prof.ssa Balestra
Termine delle lezioni anno scolastico 2019/2020
scuola del'infanzia: 30 giugno opre 10
scuola primaria e secondaria di primo grado: 10 giugno ore 10.
Festa della Repubblica - 2 giugno 2020 - contributo del presidente dell'associazione Storia Patria, sezione Puglia, prof.ssa Antonietta Magliocca
https://www.facebook.com/photo?fbid=2905896629517180&set=pcb.2905897989517044
comunicazioni attività in presenza e informazione lavoratori fragili
SERVIZIO PER L’INTEGRAZIONE SCOLASTICA E
SOCIALE EXTRASCOLASTICA DEI DIVERSAMENTE ABILI
ANNO SCOLASTICO 2020/2021
SISSE - MODULO ISTANZA - le famiglie interessate saranno convocate in presenza presso il plesso "Musti" a partire dal 15 giugno, previo appuntamento via mail o telefonico e accesso con mascherina e guanti, rispettando le indicazioni del personale che regola l'ingresso, sottoscrivendo un modulo di dichiarazione. Non potranno accedere in altre parti dell'edificio, ma solo all'ufficio nei pressi del portone d'ingresso di via Palestro n. 84. Il modello può essere scaricato da questo sito.
Il Settore Servizi Sociali informa che sono aperte le iscrizioni al Servizio per l'integrazione scolastica e sociale extrascolastica dei diversamente abili per l'anno scolastico 2020/2021. I destinatari del servizio sono i minori residenti nel Comune di Barletta, iscritti alla scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado, che versano in situazione di handicap fisico, psichico e/o sensoriale, documentato da diagnosi redatta dai Servizi Sanitari dell’ASL BT.
Il modello di domanda potrà essere richiesto alla scuola di appartenenza o scaricato dal sito internet Comune di Barletta www.comune.barletta.bt.it/retecivica/servsoc
L’istanza dovrà essere presentata alla scuola di appartenenza frequentata durante lo scorso anno scolastico con allegata lacopia conforme all’originale della Diagnosi redatta dai Servizi Sanitari dell’ASL BT, ai sensi del Regolamento Regionale n. 6/2007 e la copia leggibile di un documento d’identità del genitore del minore in corso di validità.
Le domande dovranno essere presentate entro il 26 giugno 2020
Per informazioni rivolgersi al Segretariato sociale tel. 351.2444060 – 351.2454642 (dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 14:00 e dalle ore 15:00 alle ore 20:00 ed il sabato dalle ore 8:00 alle ore 13:00)
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
111 comunicazione festa della repubblica
INTERNALIZZAZIONE ex LSU link al bando e agli elenchi disponibilità
http://www.pugliausr.gov.it/index.php/ata/reclutamento/19597-12305-2020
http://www.pugliausr.gov.it/index.php?start=30
Restituzione device comodato d'uso
Terminate le lezioni, occorre restituire i dispositivi, completi di accessori, ricevuti in comodato d'uso per la DAD.
Le famiglie saranno contattate telefonicamente per concordare le modalità e i turni orari. Si accede, muniti di mascherina e di penna, dall'atrio di via Gallo, adoperando cancelli diversificati per l'ingresso (lato uffici) e per l'uscita (lato via Musti). E' vietato accedere all'interno. Sarà disposta una fila di banchi sull'uscio del portone di ingresso di fronte al portone della palestra.
calendario
PRIMARIA 8, 9 giugno
SECONDARIA CLASSI 1^ E 2^ 10, 11 giugno
SECONDARIA CLASSI TERZE 22 giugno
Disposizioni di servizio dal 18 maggio per emergenza sanitaria in corso
/////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
avviso pubblico Unione Italiana Cechi ed Ipovedenti
TRASPORTO SCOLASTICO ALUNNI CON DISABILITA' ISCRITTI PER L'A.S. 2020 2021 ALLE SCUOLE SUPERIORI comunicazione modulo istanza
CONTRIBUTO PER LA FORNITURA LIBRI DI TESTO ANNO SCOLASTICO 2020 / 2021
La Regione Puglia con Atto Dirigenziale n. 43 del 28.04.2020 ha provveduto ed emettere proprio “AVVISO PER L’ASSEGNAZIONE DEL BENEFICIO RELATIVO ALLA FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO PER L’A.S. 2020/21”
DESTINATARI
- Studentesse e Studenti residenti nel Comune di Barletta e frequentanti le Scuole Secondarie di 1° e 2° grado, statali e paritarie
- Appartenenza a nucleo familiare con I.S.E.E. in corso di validità non superiore a € 10.632,94 - già disponibile nel sistema I.N.P.S. al momento della presentazione dell’istanza
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le istanze devono essere inoltrate unicamente per via telematica attraverso la procedura on-line attiva sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it alla sezione Libri di testo a.s. 2020/2021.
Si precisa che la compilazione dei campi senza aver effettuato la trasmissione dell’istanza, costituirà motivo di esclusione della stessa.
TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE STABILITI DALLA REGIONE
La procedura sarà attiva a partire dalle ore 10:00 del 30.04.2020 e fino alle ore 14.00 del 20.07.2020; oltre tale termine il sistema non accetterà ulteriori trasmissioni di istanze.
VERIFICHE E CONTROLLI A CURA DEL COMUNE DI BARLETTA
Per disposizione Regionale, l’Erogazione del beneficio da parte dei Comuni è subordinata:
- alla verifica della residenza dello studente indicata sull’istanza;
- alla verifica della frequenza scolastica;
- alla verifica dell’effettiva spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo
DOCUMENTAZIONE DELLA SPESA, DA PRESENTARE AL COMUNE DI BARLETTA
- Acquisto di libri nuovi >>> Fattura/e emessa/e dalla cartolibreria in cui sia riportata la tipologia della merce acquistata e riportante nome e cognome dell’alunno/a, Scuola e Classe di frequenza;
- Acquisto libri usati >>> Scontrino fiscale con causale, accompagnata da distinta riportante nome e cognome dell’alunno/a, Scuola e Classe di frequenza;
- Acquisto dispositivi informatici per uso scolastico, indicati dalla Scuola (IPad – Tablet) >>> Fattura di acquisto riportante i seguenti dati - a Firma del Richiedente il beneficio economico: Nome, Cognome, Data di nascita sia del Richiedente sia dell’Alunno/a fruitore del dispositivo informatico, Denominazione della Scuola, Classe di frequenza e Anno Scolastico di riferimento
N.B. LA DOCUMENTAZIONE DELLA SPESA sarà acquisita dal Comune di Barletta nelle Modalità che saranno pubblicate con apposito Comunicato Stampa nel mese di Settembre 2020 sul portale istituzionale all’indirizzo https://www.comune.barletta.bt.it/retecivica/ - Sezione NEWS
/////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
GIORNATA DELLO SPORT 27 MAGGIO 2020
immagini e video
Decreto disposizioni di servizio a seguito di DPCM 26 aprile 2020
96 comunicazione sciopero 15 maggio
27 Aprile 2020 Lettera del Ministro dell’istruzione alle scuole – tutela del diritto allo studio degli alunni con disabilità
CONTINUA LA SOSPENSIONE DELLE LEZIONI anche dopo il 3 MAGGIO. LE LEZIONI SI SEGUONO CON MODALITA' A DISTANZA
Richiesta riservata ad alunni interni di tablet in comodato d'uso
scadenza 30 aprile 2020
Criteri assegnazione: grado di scuola (secondaria, primaria, infanzia),alunni BES, ISEE, numero figli alunni dell'istituto, parere docenti.
guardate la pagina facebook curata da genitori e docenti per la pubblicazione delle attività didattiche degli alunni https://www.facebook.com/ic.mustidimiccoli
VISITATE LE SEZIONI DEL SITO "foto" E "video"
classe 3^D scuola secondaria: La liberazione a Barletta
https://drive.google.com/file/d/1VryirDAuGE5d5aELgQZKoWIaCdQcCEiF/view
Decreto applicativo DPCM 10 aprile 2020 COVID-19
AVVISO ALLE FAMIGLIE
dal 9 al 14 aprile le lezioni a distanza sono sospese, per consentire di avere un periodo di riposo e di spiritualità come è solito nelle vacanza pasquali.
Quest'anno resteremo a casa, con molto sacrificio e con l'impegno di tutelare la nostra e altrui salute. Attualmente l'unica via per salvarsi è l'autoisolamento.
Colgo l'occasione per ringraziare le famiglie per la grande e generosa partecipazione dimostrata fattivamente nel desiderio di dare regolarità e valore alla scuola, al percorso di istruzione e formazione dei propri figli, nostri alunni, nonostante l'animo sia velato da forti preoccupazioni per il presente e il prossimo futuro.
Siete proprio voi famiglie che ci date la carica per continuare a progettare azioni creative, per rinforzare la conoscenza, per valorizzare gli apprendimenti proposti in questa modalità, che non può essere l'unica, nessuno intende questo, ma ora sembra la sola.
Torneremo in presenza quando la società avrà trovato metodi e strumenti adatti a fronteggiare l'emergenza sanitaria. Faremo un bilancio dei punti di forza e dei punti di debolezza delle nostre metodologie didattiche applicate, senza atteggiamento di giudizio accusatorio, ma con la responsabilità che ci contraddistingue nel fare tesoro dell'analisi fatta.
Il mio pensiero va agli alunni che non sono facilmente raggiungibili dalla modalità a distanza. Ringrazio le famiglie che stanno collaborando e cercando di aiutarsi in questo percorso.
Per loro stiamo provando a fornire strumenti per approcciare questa forma di didattica. Ci sono perplessità circa la restituzione dopo che il periodo di emergenza sanitaria sarà passato, comunque fissato al termine delle lezioni.
Confidiamo nel senso di responsabilità sempre dimostrato, per non impoverire la scuola della dotazione di device acquistati con tanto lavoro e impiego dei fondi ricevuti nelle varie forme.
Gli uffici lavorano a distanza, il servizio è sospeso il giorno 11 aprile, sabato santo.
Porgo gli auguri sinceri per una Pasqua della rinascita, vissuta con preoccupazione, lontani dai propri cari, ma sentimentalmente uniti e fortemente desiderosi di collaborare affinchè tutto finisca il più presto possibile.
GRAZIE
il dirigente scolastico, a nome di tutto il personale docente e non docente
Rosa Carlucci
#iorestoacasa
#noicelafaremo
Circolare del Ministero della Salute prot. n. 5443 del 22 febbraio 2020
DECRETO ADATTAMENTO DEL SERVIZIO AL DPCM 1 APRILE 2020
Richiesta riservata ad alunni interni di tablet in comodato d'uso
scadenza 4 aprile 2020
Criteri assegnazione: grado di scuola (secondaria, primaria, infanzia),alunni BES, ISEE, numero figli alunni dell'istituto, parere docenti.
GARANTE PRIVACY E LA DIDATTICA A DISTANZA
NETIQUETTE:
COMPORTAMENTO DA OSSERVARE PER LA DIDATTICA A DISTANZA
INDAGINE IRASE SULLA DAD PER GENITORI
linkFacebooK
2 aprile
Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU
iniziativa ISTITUTO COMPRENSIVO "MUSTI_DIMICCOLI" #viciniadistanza
i nostri lavori: link alla pagina facebook
ARTICOLO A TEMA SULLA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - FIRMA DI GIUSEPPE DIMICCOLI
82 comunicazione sciopero 25 marzo 2020
In primo piano
link alla rendicontazione sociale
INFORMAZIONE SUL RESPONSABILE DEL
DAL 25/05/2019
LINK AL SITO DEL GARANTE PRIVACY
ATA-Bando 24 mesi-avvio iter per pubblicazione - link USR
si ringraziano:
la famiglia Curci Dora Domenico
il dott. Federico Ruta
i soci AIDO: Federico Ruta e Natalia Inchingolo
Offriamo il dono più bello: la vita
AVVISO ALL'UTENZA
EMERGENZA CORONAVIRUS LINK MINISTERO ISTRUZIONE SOLIDARIETA' DIGITALE
Ora lavoriamo in silenzio e stiamo a casa. Rispetto per le vittime e collaborazione per impedire il contagio di massa. Fatta qualche ovvia eccezione, bisogna lavorare a distanza provando a migliorarci. Uscire di casa solo per emergenze indifferibili, quindi strettamente necessarie, diversamente si deve stare a casa e osservare le norme igieniche indicate dal ministero della salute.
Anche l'edificio scolastico sarà chiuso. Si lavora a distanza. Sarà aperto solo in casi del tutto eccezionali, con personale sempre reperibile.
#noicelafaremoserestiamoacasa
SOSPENSIONE DELLE LEZIONI FINO AL 3 APRILE E SERVIZI DI SEGRETERIA ON LINE
SONO SOSPESE ANCHE TUTTE LE ATTIVITA' POMERIDIANE ED EXTRACURRICOLARI NELLO STESSO PERIODO LINK MINISTERO E DIDATTICA A DISTANZA
GLI ALUNNI SONO SEGUITI DAI DOCENTI, IMPEGNATI CON LA DIDATTICA A DISTANZA CON I SEGUENTI MEZZI: PIATTAFORMA EDMODO E COLLABORA, REGISTRO ELETTRONICO, WHATSAPP, TELEGRAM, TELEFONATE.
IL PERSONALE AMMINISTRATIVO, COMPRESO IL DIRETTORE, E' IN SERVIZIO IN MODALITA' SMART WORKING.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO E' IMPEGNATO IN MODALITA' SMART WORKING ED E' SEMPRE REPERIBILE
I COLLABORATORI SCOLASTICI SONO IN PERMESSO O IN REPERIBILITA'
L'edificio scolastico resterà chiuso
Sarà aperto solo in casi di estrema e indifferibile urgenza.
I contatti saranno quasi esclusivamente per via telematica all'indirizzo di posta istituzionale. Mail di istituto: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Si prega di non intasare la posta.
BISOGNA COLLABORARE.
STARE A CASA E OSSERVARE LE NORME IGIENICHE RIDUCE LA POSSIBILITA' DI CONTAGIO.
GRAZIE E BUONA SALUTE A TUTTI.
#isoliamociperisolareilvirus
#noicelafaremoserestiamoacasa
Il dirigente scolastico
prof.ssa Rosa Carlucci
m_pi.AOODRPU.REGISTRO UFFICIALE(U).0006320.17-03-2020.pdf
DPCM 351/ 12 MARZO 2020 LAVORO AGILE
75 comunicazioni per supporto didattico in fase di emergenza sanitaria
link al sito comunicazione coronavirus
istruzioni per lavare bene le mani:
istruzioni per l'igliene delle mani
Ulteriori misure preventive emergenza sanitaria Regione Puglia
68 comunicazione emergenza sanitaria
REGIONE PUGLIA - INFORMATIVA COVID-19
CIRCOLARE EMERGENZA CORONAVIRUS SOSPENSIONE USCITE DIDATTICHE E VIAGGI DI ISTRUZIONE
circolare ministero della salute
10 FEBBRAIO GIORNO DEL RICORDO informazioni
13 febbraio 2020 - 13 febbraio 1503. L'Istituto Comprensivo "Musti-Dimiccoli" omaggia l'evento
INIZIATIVA SPORT DI TUTTI -ASSOCIAZIONI E FAMIGLIE-SCADENZA 31 GENNAIO
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALLE CASE EDITRICI PER SPONSORIZZAZIONE ATTIVITA'
BIOMONITORAGGIO UNGHIE: INCONTRO CON LE FAMIGLIE CHE HANNO DATO IL CONSENSO A PARTECIPARE ALL'INDAGINE -
LUNEDI 13 GENNAIO 2020 ORE 17:45
PRESSO LA PALESTRA DEL PLESSO MUSTI
INVITATI I GENITORI E I DOCENTI DELLE CLASSI INTERESSATE
26 gennaio taglio unghie alluci a casa
26 taglio unghie alluci a scuola: raccolta campioni
INTERVENGONO REFERENTI ASL TERRITORIALI
Iniziativa di Biomonitoraggio ambientale basata sulla presenza di metalli pesanti nelle unghie dei bambini nel territorio
Barletta come Forlì:
PRIMO TAGLIO DELLE UNGHIE DEGLI ALLUCI A CASA IL 26 GENNAIO 2020
..........................................................................
ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2020/2021
dal 7 al 31 gennaio 2020 è possibile inoltrare la domanda di iscrizione a scuola.
i moduli per l’iscrizione alle classi prime della scuola primaria e della secondaria di I e II grado potranno essere compilati dalle famiglie dalle 8.00 del 7 gennaio alle 20.00 del 31 gennaio 2020. La procedura è sempre on line tramite il portale Iscrizioni on line. Ma i genitori, già a partire dalle 9.00 del 27 dicembre 2019, potranno accedere alla fase di registrazione che precede l’invio della domanda tramite il portale www.iscrizioni.istruzione.it. Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà entrare nella sezione web con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità. Le famiglie in difficoltà potranno far riferimento agli istituti scolastici.
Al link https://bit.ly/2OdV8q2) la circolare del MIUR sulle iscrizioni al prossimo anno scolastico. si può utilizzare l'apposito banner di fianco "Iscrizioni on line"
ISCRIZIONI PER LA SCUOLA DELL'INFANZIA: sono prodotte in formato cartaceo e consegnate alla segreteria scolastica. Indicheranno il plesso preferito. Periodo 7 gennaio/31 gennaio 2020 la circolare si può leggere dal banner a fianco. modello
lettera di auguri alle famiglie
BUON NATALE
Bando individuazione docenti interni laboratori progetto regionale Studio in Puglia insieme
versione in word allegati: all A - all. B - CV
AVVIO PROGETTO STUDIO IN PUGLIA INSIEME: 26.11.2019 ORE 17 disseminazione determina di avvio
progetto di rete Studio in Puglia insieme pag 1-3 e pag 4-6
giornate dedicate alla sicurezza: lezioni tematiche ed esercitazioni
INVITO ALL'INAUGURAZIONE DELL'ANNO SCOLASTICO-PROGRAMMA
12 novembre scuola chiusa per allerta meteo
36 comunicazione chiusura scuola per allerta meteo ordinanza sindacale
LUNEDI 11 NOVEMBRE: RIPRESA DELLE LEZIONI AL PLESSO “DIMICCOLI”, via Mura del Carmine
Si comunica che, dopo l’ampia e approfondita opera di derattizzazione e pulizia dell’edificio scolastico in via Mura del Carmine, le lezioni riprenderanno regolarmente a partire dal giorno 11 novembre.
Si osserva che il clamore mediatico della vicenda del ritrovamento di un topo di campagna di piccole dimensioni nell’atrio interno dei piani inferiori che ospitano classi del circolo didattico “Modugno”, ha teso a denigrare l’Istituto Comprensivo “Musti-Dimiccoli”.
Sono state diffuse notizie contenenti falsità in merito a dichiarazioni del dirigente scolastico dell’istituto Musti Dimiccoli a genitori: queste dichiarazioni non sono state mai rese.
Come obbligo di tutela degli alunni e del personale, questo istituto ha provveduto tempestivamente a segnalare via pec all’ente comunale l’avvistamento del topo e in via precauzionale ha sospeso le lezioni del giorno 5 novembre. L’ordinanza sindacale ha provveduto in modo solerte, come di propria competenza, a sospendere le lezioni per consentire le operazioni di derattizzazione e successiva e approfondita pulizia degli ambienti scolastici.
Si invita a riflettere sui contenuti di dichiarazioni ed esternazioni mediatiche, che da un lato sono necessarie per mobilitare risorse e funzioni, dall’altro possono gettare discredito su persone e ledere all’immagine istituzionale della scuola, che va salvaguardata come servizio pubblico.
La salute e la prevenzione sono nostre priorità e ne condividiamo valore e necessità con le famiglie.
Cordialmente.
Barletta, 9 novembre 2019
Il Dirigente scolastico
prof.ssa Rosa Carlucci
31 comunicazione chiusura plesso Dimiccoli per derattizzazione fino al 9 novembre. In tale periodo le lezioni di strumento si terranno al plesso "Musti" i docenti e il personale ausiliario presteranno servizio al plesso "Musti". Possono sostare nell'aula polifunzionale per attività di autoformazione.
BARLETTA, 5 NOVEMBRE 2019
AVVISO ALLE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI DEL PLESSO DIMICCOLI, VIA MURA DEL CARMINE
PER CONSENTIRE UNA NECESSARIA E TEMPESTIVA DERATTIZZAZIONE DEGLI AMBIENTI AD OPERA DEL SERVIZIO BARSA DEL COMUNE DI BARLETTA, LE ATTIVITA' DIDATTICHE DEL PLESSO DIMICCOLI SONO SOSPESE IN DATA ODIERNA.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
prof.ssa Rosa Carlucci
____________________________________________________________________________________
iniziativa protezione civile Barletta
GRADUATORIE DI ISTITUTO DOCENTI
la scuola aderisce al progetto di Biomonitoraggio unghie. link sito del Comune di Barletta
bambini 6/9 anni - come istituto abbiamo pensato alle classi terze di scuola primaria
protocollo di studio pag 1-4 pag 5 pag 6-9
DAL 1 OTTOBRE 2019 INIZIA LA MENSA
istruzioni per il servizio mensa
pubblicazione graduatorie definitive I-II-III fascia docenti
13_comunicazione sciopero 27 settembre: per eventuale adesione del personale della scuola, i genitori accompagneranno i propri figli a scuola e verificheranno eventuali variazioni di orario.
11 comunicazione sciopero personale ATA 18 settembre
L'INCONTRO CON LE FAMIGLIE DEI NUOVI ISCRITTI PER LA SCUOLA PRIMARIA è stato spostato al 13 settembre ore 10:30 per sovrapposizione con l'incontro delle famiglie della scuola dell'infanzia.
Inizia un nuovo anno scolastico. Siamo pieni di idee e proposte didattiche per i nostri alunni.
Aspettiamo tutti con gioia. Buona scuola!
///////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
il 7 settembre la scuola chiude per disinfestazione degli ambienti.
//////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
TERMINE PRESENTAZIONE MAD 31 agosto
/////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
SERVIZIO MENSA
ANNO SCOL. 2019/2020
//////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
ISTANZA DI CONTRIBUTO ECONOMICO PER SPESE DI TRASPORTO SCOLASTICO PER STUDENTI
FREQUENTANTI LE SCUOLE SECONDARIE DI 1° E 2° GRADO - A.S. 2018/19
scadenza 27/07/2019, presso la segreteria scolastica
///////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
TRASPORTO SCOLASTICO COMUNALE A.S. 2019/2020
presentare la domanda all'ufficio entro il 27/07/2019
//////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
LIBRI DI TESTO 2019/2020
È stato pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 55 del 23 maggio 2019 l'atto del Dirigente della Sezione Istruzione e Università n. 62 del 20/05/2019 di adozione dell’Avviso pubblico: “Fornitura gratuita o semi gratuita dei libri di testo per l'a.s. 2019/2020 ex Legge 448/1998, art. 27; Legge 208/2015, art. 1, comma 258; LR n. 31/2009”, relativo alla concessione del beneficio.
Il presente Avviso pubblico per l'individuazione dei beneficiari è valido sull'intero territorio regionale, ivi compresi i Comuni che hanno optato per la forma del comodato d'uso, ai fini dell'accesso all'erogazione del beneficio.
Le istanze dovranno essere inoltrate unicamente per via telematica attraverso la procedura on-line attiva sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it alla sezione Libri di testo a.s. 2019/2020.
////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
/////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
Video su Canne della Battaglia link
////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
SI COMUNICA CHE LE ATTIVITA' SCOLASTICHE RIPRENDERANNO REGOLARMENTE A PARTIRE DAL GIORNO 23 MAGGIO (LEGGI QUI L'ORDINANZA COMUNALE)
22 maggio 2019 (leggere la circolare n. 136)
Si rende noto che a seguito dell’evento sismico che ha interessato il nostro territorio in data 21 maggio 2019, la scuola resterà chiusa anche il 22 maggio.
Per recuperare gli effetti personali ai plessi Musti e Dimiccoli sarà disposto un servizio d’ordine.
Il 22 maggio i genitori, preferibilmente a gruppi classe, potranno accedere dalle ore 8:30 alle ore 11:30 e seguire le indicazioni del personale predisposto.
Plesso Dimiccoli, col. Scol. Ricco Savino e prof. Spinazzola Vincenzo.
Plesso Musti: dirigente scolastico, ins. Michelina Ventrella, assistente amministrativo Nietta Capone, col. Scol. Bonacaro, Catino, Ciocia, Russo.
Si prega di attenersi scrupolosamente alle indicazioni del personale in servizio che farà accedere a piccoli gruppi le famiglie.
Si prega di collaborare per mantenere una calma e serenità produttive.
21 MAGGIO 2019 (leggere la circolare n. 135):
SCUOLE PER EMERGENZA TELLURICA
UN'APPOSITA CIRCOLARE INDICHERA' LA RIPRESA DELLE LEZIONI E DELLE ATRE ATTIVITA'.
SOSPESI I VIAGGI DI ISTRUZIONE DEL GIORNO 22.
NON E' CONSENTITO ALL'UTENZA ACCEDERE AGLI SPAZI SCOLASTICI FINO A DISPOSIZIONI DEL SINDACO.
EVENTUALI EFFETTI PERSONALI LASCIATI A SCUOLA SARANNO RECUPERATI ALLA RIPRESA DELLE LEZIONI SOTTO LA VIGILANZNA DEI DOCENTI.
SI PREGA DI COLLABORARE.
POTENZIAMENTO CURRICOLARE DELLA LINGUA INGLESE:
HAVE A PARTY
LET' S GO BANANAS
7 Giugno 2019 - h.11:00
Lezione aperta ai genitori
Classi: 2^B/2^E
Prof. ssa Corcella Angela
Orienteering
BELLISSIMA INIZIATIVA AI GIADINI DEL CASTELLO DI BARLETTA ORGANIZZATA DALL'ASSOCIAZIONE DOREMISVAGO CHE PRESENTA UNO SPETTACOLO ORGANIZZATO CON IL CORO MUSTI-DOREMISVAGO E IL PATROCINIO DEL COMUNE DI BARLETTA
28 MAGGIO ORE 19
LA LOCANDINA
10 maggio 2019. Valorizzazione del nostro patrimonio storico, paesaggistico e artistico.
L’evento organizzato per il giorno 10 maggio 2019 in collaborazione con la direzione dell’Antiquarium di Canne della Battaglia, intende celebrare la conclusione del progetto “Canne della Battaglia, dall’archeologia all’ambiente, tra tesori, sapori e paesaggio”, realizzato con i fondi comunitari, codice progetto 10.2.5A-FSEPON-PU-2018-46.
A conclusione dei lavori del PON gli alunni danno prova di quanto appreso.
Saranno “Guide turistiche”, presentatori dei lavori multimediali, del cortometraggio realizzato e dei manufatti. L’attività è rivolta ai genitori, ospiti della giornata.
Un compito di realtà che testerà le competenze acquisite e consentirà di presentare la risorsa storica e paesaggistica che Canne della Battaglia rappresenta per la cittadinanza barlettana e per tutto il mondo, turisti e studiosi che vorranno visitarla.
Il 19 aprile scuola chiusa per disinfezione programmata.
20 aprile chiusura prefestiva scuola.
Vacanze dal 18 aprile al 25 aprile.
Scioperi delle attività non obbligatorie dal 20 aprile al 16 maggio - leggi la circolare n. 125
Il volontariato: i nostri alunni si avvicinano alla cultura del dono
Nostro primo premio XXIX concorso "Cartolina d'oro" con altri riconoscimenti.
avvio altri due PON:
Sul sito del liceo scientifico "Carlo Cafiero" di Barletta
il bando per formatore docenti ambito 9
coding e robotica
lingue
i nostri nuovi video:
1open day primaria-secondaria
2 attività coding e Bebras
3 attività coding e Bebras
guardate gli altri video più in basso.
visitate la sezione dei PON FSE del nostro menu
vedi il video orientamento scuola primaria
ISCRIZIONI ANNO SCOL. 2019/2020
dalle 8.00 del 7 gennaio alle 20.00 del 31 gennaio 2019 si dovrà effettuare la procedura on line per l’iscrizione alle classi prime della scuola primaria e della secondaria di I e II grado.
A partire dalle 9.00 del 27 dicembre 2018 si potrà accedere alla fase di registrazione sul portale www.iscrizioni.istruzione.it.
Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.
Le iscrizioni on line riguardano anche i corsi di istruzione e formazione dei Centri di formazione professionale regionali (nelle Regioni che hanno aderito). Per le scuole dell’infanzia la procedura è cartacea.
Per genitori in difficoltà si prevede un servizio ad hoc per l'inserimento dei dati e iscrizione in piattaforma.
iscrizione e obbligo vaccinale
video del 20 novembre - progetto continuità
gradimento progetto continuità-grafici
concorso interno "Vestiamo il...Natale"
video progetto train to be cool
foto progetto to be cool del 28 novembre
video attività plesso "Dimiccoli"
la scuola dell'infanzia
plessi "De Nicola " e "Rodari"
DOMANDA DI ISCRIZIONE ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA 2019/2020. MODELLO
E' possibile iscrivere i bambini alla scuola dell'infanzia.
Il nostro istituto comprensivo ha nove sezioni di bambini dai tre ai cinque anni, site in via della Repubblica a Barletta. E' possibile visitare gli ambienti e conoscere le maestre dalle ore 11:00 alle ore 12:00 dal lunedì al venerdì, telefonando al numero 0883518567
BANDO PER INDIVIDUAZIONE FIGURE AGGIUNTIVE PON CITTADINANZA GLOBALE
bando per figure aggiuntive esterne nutrizionista e fisioterapista
allegati al bando per nutrizionista e fisioterapista
Si comunica che per i giorni 7 e 8 gennaio 2019 è stato indetto uno sciopero Nazionale dalla sigla sindacale SAESE. Non si assicurano pertanto il normale svolgimento delle lezioni e la vigilanza dei minori. Si pregano i genitori di accertarsi dell’effettiva apertura dell’edificio scolastico. Si ringrazia per la collaborazione.
Le lezioni sono sospese dal 23 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 per le vacanze natalizie.
Per tutti siano occasione di nutrire i buoni sentimenti.
Funzioneranno gli uffici di via Palestro n. 84.
Auguri da parte di tutta la comunità scolastica
dell'Istituto comprensivo "Musti-imiccoli"
"Gesù luce del mondo e Signore dell'Universo"
Presepe realizzato dal laboratorio "La Bottega dell'Arte" diretto dalla maestra Marianna Di Filippo
//////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
comunicazione chiusura per disinfezione e prefestivi mese di dicembre
Si trasmettono gli auguri dell'Ufficio Diocesano per l'I.R.C.
classifica concorso Bebras
COME FORNIRSI DELLE TESSERE PER LA MENSA
LUNEDI 8 OTTOBRE INIZIA IL SERVIZIO MENSA la circolare
attività di coding: leggi la circolare
L'Istituto Comprensivo "Musti-Dimiccoli" ha partecipato all'evento commemorativo
la storia patria nele testimoninze: L'Istituto Comprensivo "Musti-Dimiccoli"
l'istituto Comprensivo "Musti - Dimiccoli" c'è. è contro la violenza sulle donne
////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
MARTEDI 9 OTTOBRE ORE 16 CERIMONIA DI AVVIO PON FSE ORIENTAMENTO E RI-ORIENTAMENTO
pubblicata in albo pretorio la graduatoria provvisoria bando di gara compagnia assicurativa
_________________________________________________________________
è possibile consultarle in albo pretorio
_______________________________________________________________
LIBRI DI TESTO SCUOLA PRIMARIA: COMUNICAZIONE CARTOLIBRERIE CONVENZIONATE CON L'ENTE LOCALE
__________________________________________________________________
pubblicazione delle graduatorie prima fascia docenti
___________________________________________________________________
comunicazione avvio moduli PON competenze di base 1° ciclo
__________________________________________________________________
CALENDARIO ATTIVITA' DIRITTI A SCUOLA SEZIONE c NELL'AREA "DIRITTI A SCUOLA"_
BROCHURE PON Competenze di base 1 ciclo:
- competenze inglese primaria
- competenze inglese secondaria
- competenze italiano primnaria
- competenze italiano secondaria
- competenze matematica primaria
- competenze matematica secondaria
______________________________________________________________
inizia il nuovo anno scolastico 2018/2019
il 17 settembre incominciano i bambini della scuola dell'infanzia di quattro e cinque anni. i nuovi iscritti inizieranno il giorno 18. dettagli sono affissi negli atri dei plessi.
il 18 settembre incominciano le lezioni per il primo ciclo.
Gli alunni di classe prima, primaria e secondaria, entrano alla seconda ora. il primo giorno di scuola tutti escono alle ore 12:20/12:15/12:10 a seconda della classe.
Dal giorno 19 si seguirà la normale articolazione delle lezioni.
Altre informazioni sono reperibili presso gli uffici della scuola.
Si augura un buon anno scolastico che si annuncia con numerose e valide possibilità di arricchimento e ampliamento dell'offerta formativa e di supporto allo studio, visti i sei PON che la scuola attuerà nel corso dell'anno, a partire dalla seconda settimana di lezione, al progetto "Diritti a scuola" che, oltre a continuare con il sostegno allo studio nelle discipline italiano, matematica, inglese e tecnologia, si arricchisce del contributo di consulenti esperti psicologo, mediatore culturale, esperto di bullismo e cyberbullismo, pedagogiste, formatore per tutto il personale.
E' possibile avvalersi della consulenza degli esperti, mediante prenotazione. seguiranno avvisi sul diario degli alunni e in bacheche di istituto.
__________________________________________________________________
Graduatorie definitive ATA 2^fascia
graduatorie definitive ATA 3 fascia
____________________________________________________________________
ACCEDERE ALLE CIRCOLARI DAL MENU IN ALTO
avviso selezione alunni PON Competenze di base primo ciclo
___________________________________________________________________
comunicazione alle famiglie avvio anno scolastico 2018/2019
___________________________________________________________________
contributo regionale libri di testo_ nota
___________________________________________________________________
6 comunicazione chiusura scuola per disinfezione
___________________________________________________________________
OBBLIGO VACCINALE
SCUOLA INFANZIA
___________________________________________________________________
Bandi RSPP e MC: in albo pretorio on line le graduatorie definitive
___________________________________________________________________
presentazione messe a disposizione
questo istituto prenderà in esame le istanze pervenute nel periodo dal 02/07/2018 alle ore 12:00 del 31/08/2018.
le domande pervenute fuori da questo intervallo di tempo saranno cestinate
___________________________________________________________________________________
PER I DOCENTI
nella fase transitoria dell'avvio anno scolastico le comunicazioni sono pubblicate nella sezione circolari a.s. 2017/18
_________________________________________________________________________________
AVVISO SINTETICO:
INIZIO LEZIONI SCUOLA INFANZIA: 17 SETTEMBRE
INIZIO LEZIONI SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA PRIMO GRADO 18 SETEMBRE
LEGGERE LE COMUNICAZIONI NELLA SEZIONE ORARIO LEZIONI SCUOLE E CALENDARIO SCOLASTICO
IL GIORNO 5 SETEMBRE, DALLE ORE 10:30 SARANNO AFFISSE NELL'ATRIO DELLA SCUOLA LE CLASSI/SEZIONI ANNO SCOL. 2018/2019
_____________________________________________________________________________________
Alle famiglie
Il Comune di Barletta informa che La Regione Puglia ha provveduto ed emettere proprio “AVVISO PER L’ASSEGNAZIONE DEL BENEFICIO RELATIVO ALLA FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO A.S. 2018/2019”.
REQUISITI MINIMI DI ACCESSO PER L’AMMISSIONE
- •Studenti frequentanti le scuole secondarie di 1° e 2° grado, statali e paritarie;
- •Appartenenza a famiglie con I.S.E.E. non superiore a € 10.632,94;
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
La presentazione delle domande sarà effettuata unicamente per via telematica attraverso la procedura on-line Contributo Libri di Testo Attiva sul portale www.sistema.puglia.it, alle sezione Bandi in corso, link direttowww.sistema.puglia.it/contributolibriditesto (accessibile da PC, Tablet e Smartphone)
TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande possono essere presentate dalle ore 10.00 del 20.08.2018 e fino alle ore 14.00 del 20 settembre 2018 (termine perentorio.)
VERIFICHE E CONTROLLI A CURA DEL COMUNE DI BARLETTA
Per disposizione Regionale il Comune, PER PROCEDERE ALL’EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO FINANZIARIO, procederà alla verifica:
- ·dei dati anagrafici e della validità del documento caricato nel sistema di presentazione dell’istanza;
- ·della frequenza degli alunni, in collaborazione con le Istituzioni Scolastiche;
- ·della DOCUMENTAZIONE DELLA SPESA (fattura/e emessa/e dalla cartolibreria in cui sia riportato anche il nome dell’alunno/a: per acquisto di libri nuovi; scontrino fiscale con causale - accompagnata da distinta a nome dell’alunno/a: per acquisto libri usati)
______________________________________________________________________________________
pubblicate in albo pretorio on line le graduatorie provinciali del personale ATA e del personale docente
pubblicazione nuova graduatoria provvisoria ATA 2018/2021
in albo pretorio on line
______________________________________________
termine di presentazione MAD 2018/19: ore 12 del 31/08/2018. qui il decreto
______________________________________________________________________________
bando individuazione esperto PON Patrimonio artistico e paesaggistico
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ASSOCIAZIONE CULTURALE PON PATRIMONIO ARTISTICO CULTURALE avviso presenza refuso: gli interessati devono presentare solo gli allegati 1 e 2.
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ACCADEMIA LINGUISTICA PON Competenze di base-moduli lingua inglese con certificazione
________________________________________________________________________________
PUBBLICATE IN ALBO PRETORIO ON LINE LE GRADUATORIE PROVVISORIE DI CIRCOLO E D'ISTITUTO DI TERZA FASCIA PERSONALE ATA
( triennio aa.ss.2018/2021), avverso le quali si può presentare
documentato reclamo al Dirigente Scolastico entro dieci giorni dalla data di pubblicazione delle Graduatorie provvisorie. Nel medesimo termine si può produrre richiesta di correzione degli
errori materiali.
Pagelle on line
In ottemperanza all'obbligo di dematerializzazione, visto il considerevole investimento nell'ampliamento del software di segreteria digitale, si informa l'utenza che questo istituto ridurrà sensibilmento il numero di documenti cartacei in sostituzione con quelli digitali.
Si avvia la sperimentazione non consegnando la copia cartacea delle pagelle del corrente anno scolastico, che in questa fase transitoria saranno prese in visione e sottoscritte dalle famiglie.
All'inizio dell'anno scolastico, nella fase di accoglienza, le famiglie saranno informate su come ricevere in formato pdf tramite mail le pagelle in copia conforme all'originale che sarà conservato in forma digitale agli atti della scuola.
In eccezionali casi debitamente motivati si rilasceranno le copie cartacee.
Per le famiglie che non dispongono di tecnologia adeguata saranno organizzati spazi e strumenti all'interno della scuola.
Si chiede di collaborare in questa fase di cambiamento metodologico del lavoro di segreteria.
Grazie
il dirigente scolastico
prof.ssa Rosa Carlucci
AVVISO:
sabato 23 giugno alle ore 9:00 nella palestra del plesso "Musti" il sig. sindaco incontra le famiglie degli alunni per spiegare il progetto dell'apertura del giardino al pubblico e delle modalità di fruizione del bene.
AVVISO:
APERTURA SPAZIO VERDE PLESSO "MUSTI" AL PUBBLICO
SI COMUNICA CHE QUANTO PUBBLICATO SUL NOTIZIARIO "BARLETTA VIVA"
Realizzare questo piccolo ma importante intervento -... - è stato possibile grazie alla collaborazione della dirigente scolastica, la professoressa Rosa Carlucci, ...."
NON CORRISPONDE AL VERO.
A SCUOLA NON E' GIUNTA NESSUNA COMUNICAZIONE IN MERITO, NE' INVITO ALLA INAUGURAZIONE.
QUESTA DIRIGENZA HA MOSTRATO FIN DA SUBITO LE PROPRIE PERPLESSITA' SULLA DECISIONE UNILATERALE DEL PRIMO CITTADINO.
UNA LETTERA RACCOMANDATA E' STATA INVIATA NELLA PRIMA MATTINATA DEL 21 GIUGNO ALL'INDIRIZZO DEL SIGNOR SINDACO E DEL NOSTRO PREFETTO CON I DUBBI IN MERITO ALLA DECISIONE.
DA UN CONFRONTO DIRETTO EMERGONO GARANZIE SULLA CUSTODIA DEL SITO VERDE, MA NON ESSENDOCI UN PROGETTO SCRITTO CON TANTO DI DELIBERE DEGLI ORGANI PREPOSTI E CONSENSO ANCHE DEL NOSTRO CONSIGLIO DI ISTITUTO NEL NECESSARIO PARERE, SIA PUR NON VINCOLANTE, QUESTA DIRIGENZA NON ESPRIME PARERE FAVOREVOLE NELLE MORE DI NECESSARI ED ESPLICITI CHIARIMENTI.
I Dirigente scolastico
prof.ssa Rosa Carlucci
DIRITTI A SCUOLA 2017/2018
SEZIONE C -
SPORTELLI DI ASCOLTO
dal giorno 28 maggio al 6 giugno sono attivi gli sportelli di ascolto per genitori, docenti e personale, per prenotare telefonare in segreteria.
Riprenderanno a settembre.
esperti: psicologo, mediatore interculturale, pedagogista, esperto di cyberbullismo
________________________________________________
sospensione servizio mensa:
dal 1 giugno è sospeso il servizio mensa
________________________________________________
dal 1 giugno iniziano i moduli PON FSE Competenze di base alla scuola dell'infanzia
DIRITTI A SCUOLA SEZIONE C -
SPORTELLI DI ASCOLTO
dal giorno 28 maggio al 6 giugno sono attivi gli sportelli di ascolto per genitori, docenti e personale, per prenotare telefonare in segreteria.
Riprenderanno a settembre.
esperti: psicologo, mediatore interculturale, pedagogista, esperto di cyberbullismo
________________________________________________
ORE 9:00
_________________________________________________
AVVISO: si intende chiarire con la nostra utenza che la manifestazione conclusiva dell'attività sportiva dell'Istituto comprensivo "Musti-Dimiccoli" non è inclusa in nessuna agenda di candidati politici alle imminenti elezioni amministrative, si DIFFIDA, pertanto, chiunque si prenda la libertà di strumentalizzarla.
Essa è il frutto dello sforzo progettuale della nostra scuola e non è legata a connotazioni di carattere politico o partitico. Si prega di non generare equivoci.
_____________________________________________
applicazione del regolamento europeo sulla protezione dei dati, link al bando per RPD per scuole in rete
____________________________________________
DIRITTI A SCUOLA
BANDI ESPERTI
SEZIONE C e D
NELL'AREA DEDICATA (VEDI BANNER)
____________________________________________
FESTA dell'EUROPA
________________________________________________________________________________________
MAGGIO DEI LIBRI
MODULI PON "Includimi !!!"
clicca sul titolo nella tabella sottostante per leggere la convocazione per il giorno 3 febbraio ore 16 al plesso "Musti" via Palestro n.84
Modulo |
tutor |
esperto |
Figura aggiuntiva |
Educazione motoria; sport; gioco didattico: Conoscere Barletta attraverso lo sport |
V.M.Spinazzola |
R. Carpentiere |
A. Occhionorelli |
Educazione motoria; sport; gioco didattico: Scacchi tra la storia di Barletta |
R.M.Migliore |
M.C.M DePalma |
M.C.M DePalma |
Arte; scrittura creativa; teatro: Barletta tra storia e leggenda |
M.Musti |
M.A. Di Bitonto |
S.R. Pelle |
Potenziamento della lingua straniera: Barletta on the road |
M.R. Cuonzo |
C. Maiurro |
F.Piccolo |
Modulo formativo per i genitori: S.O.S. genitori |
C.D. Rizzitelli |
L. Saracino |
A. Gissi |
Potenziamento delle competenze di base: Barletta...che scoperta! Tra libri e realtà |
A. Ruta |
E. Pasquale |
S.G. Cuonzo |
Potenziamento delle competenze di base: Noi Pitagorici di Barletta |
V.Mura |
M. Ventrella |
S. Balestrucci |
le attività si svilupperanno con il contributo di associazioni e scuole in rete. Leggere l'articolo su CIAK si scrive...art.2,
_
possibili variazioni d'orario per i giorni 23 e 26 marzo p.v. leggere la comunicazione n. 124
Prot.n.8061.15-03-20 18 - Indizione dei concorsi per titoli per l'accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili
professionali dell'area A e B del personale ATA.
Indizione dei concorsi nell'anno scolastico 2017/18. Graduatorie a. s. 2018/19.
Personale ATA - Graduatorie di circolo e di istituto III fascia: Allegato D3
Da oggi, 14 marzo, gli aspiranti della graduatoria di istituto di III fascia del personale ATA, possono inoltrare l’istanza con la scelta delle sedi (allegato D3).
___________________________________________
Il 17 marzo si celebra la “Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera”. Una grande festa in occasione della ricorrenza del giorno di 157 anni fa in cui è stato proclamato il Regno d’Italia. Il nostro Istituto Comprensivo nell'occasione distribuirà il libretto della Costituzione agli alunni (in occasione del 70° anniversario). Ospiterà la cerimonia di consegna, da parte del sindaco, della cittadinanza onoraria italiana a studenti nati in Italia da genitori extracomunitari.
_____________________________________
ISCRIZIONI INDIRIZZO MUSICALE ANNO SCOLASTICO 2018/2019.
SI POSSONO VISIONARE GLI ESITI DELLA PROVA ATTITUDINALE DI STRUMENTO MUSICALE PRESSO LA SEGRETERIA SCOLASTICA
__________________________________________________
___________________________________________________
_________________________________________________
______________________________________________
_____________________________________________
____________________________________________________
Prove orientativo – attitudinali per l’ammissione al corso ad indirizzo musicale Istituto comprensivo "Musti-Dimiccoli"- scuola secondaria di primo grado
venerdì 2 marzo presso il plesso "Musti" di via Palestro n.84, sono convocati gli iscritti per l'anno scol.2018/2019 al primo anno di scuola secondaria di primo grado ad indirizzo musicale.
Ore 10/11:30 alunni interni
ore 11:30/12:30 alunni esterni
la segreteria ha provveduto alla convocazione degli interessati
__________________________________________________
Ordinanza del Sindaco di Barletta: il 27 febbraio scuole chiuse per avverse condizioni atmosferiche
ordinanza 26.02.2016 prot.n. 15243
_______________________________________________
il 27 febbraio è prevista l'uscita anticipata di alcune classi e sezioni per l'assemblea sindacale del personale- leggere la circolare n.103 nell'apposita sezione.
___________________________________________
avvio moduli PON !INCLUDIMI !!!" - azione di pubblicità -
manifestazione iniziale il 3 febbraio ore 16:00 al plesso "Musti"
___________________________________________________________________
FSE-PON per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento, programmazione 2014-2020
“Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico soprattutto nella aree a rischio e in quelle periferiche.
TITOLO: “INCLUDIMI!!!”
Azione 10.1.1A-FSEPON-PU-2017-44, interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità - CUP C94C17000000007
CLICCA SULLE LOCANDINE PER VISUALIZZARLE A SCHERMO INTERO
___________________________________________________________________
Dal 16 gennaio al 6 febbraio le famiglie devono iscrivere i propri figli all'anno scolastico 2018/2019
lettera informativa per l'iscrizione alla scuola secondaria di primo grado
Per le iscrizioni alla scuola dell'infanzia si trova il modulo nella sezione segreteria/modulistica.
Per l'iscrizione alla scuola primaria si può prendere appuntamento per procedere on line: la scuola ha disposto apposito personale.
___________________________________________________
pubblicazione graduatoria provvisoria candidature esterne PON "Includimi!!!"
____________________________________________
UCIIM Puglia: concorso Presepi di Puglia - menzione di merito della nostra scuola- attestato
___________________________________________
iscrizione alla scuola dell'infanzia anno scolastico 2018/2019
___________________________________________________
FSE-PON per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento, programmazione 2014-2020. Avviso pubblico, prot. n. 10862 del 16 settembre 2016 – “Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico soprattutto nella aree a rischio e in quelle periferichE. TITOLO: “INCLUDIMI!!!”
Azione 10.1.1A-FSEPON-PU-2017-44, interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità
pubblicazione bando figure aggiuntive esterne PON INCLUDIMI!!
allegato bando figure aggiuntive esterne PON INCLUDIMI!!!
pubblicazione bando esperti esterni PON INCLUDIMI!!!
allegato bando esperti esterni PON INCLUDIMI!!!
______________________________________________________
Il giorno 8 gennaio 2018 le organizzazioni sindacali SAESE, ANIEF e CUB hanno indetto lo sciopero del personale del comparto scuola. Le famiglie sono invitate a controllare eventuali modifiche nell'erogazione del servizio scolastico
____________________________________________________
ripubblicazione graduatorie definitive personale docente ed educativo 2017-2020
allegati graduatorie 19/12/2017
________________________________________________________________________________________
Le vacanze di Natale iniziano il 23 dicembre e si concludono il giorno 7 gennaio 2018. Le lezioni riprenderanno il giorno 8.
La scuola resterà chiusa nei giorni prefestivi 23 dicembre, 5 gennaio, il giorno 30 dicembre per ricorrenza Santo Patrono, il 4 gennaio per disinfezione locali. Negli altri giorni feriali del periodo di vacanza saranno aperti gli uffici del plesso centrale dalle ore 10:30 alle ore 11:30 per il pubblico. A tutti buone feste e felice anno nuovo.
I nostri più sinceri auguri
ISTITUTO COMPRENSIVO “MUSTI-Dimiccoli” di BARLETTA
Presepe di pane realizzato dalla Bottega dell'Arte della maestra Marianna Di Filippo
_____________________________________________________
Bando PON FSE "Includimi!!!"-collaborazione plurima esperti e figure aggiuntive. si veda albo e sezione PON del sito
______________________________________________________
LIBRI DI TESTO, contributo ente locale. Leggere qui
______________________________________________________
_______________________________________________
_____________________________________________________
_____________________________________________________
Settimana dell'informatica,
coordinatrice ins. Bruno Anna Maria Loreta:
____________________________________________________
___________________________________________________________
In albo pretorio pubblicata la graduatoria provvisoria candidature docenti interni per la realizzazione del FSE PON "Includimi!!!"
___________________________________________________________
AVVISO: questa istituzione scolastica resterà chiusa il giorno 9 dicembre
___________________________________________________________
Ultimissime Sistema Puglia di venerdì 01 Dicembre 2017
Dal 1 dicembre 2017 l'attivazione della misura regionale RED - Reddito di dignità, integrata con la misura nazionale REI - Reddito di Inclusione |
_________________________________________________
numero verde 800669696
____________________________________________________________
Pubblicati in albo pretorio i bandi relativi alle figure di esperto, tutor, valutatore,figura aggiuntiva per personale interno finalizzati alla realizzazione del PON "Includimi!!!" Progetto “10.1.1A-FSEPON-PU-2017-44 - CUP: C94C17000000007
scadenza 30 novembre 2017 ore 12:00
____________________________________________________________
In albo pretorio on line è pubblicato il decreto di ritiro in autotutela del bando Avviso Prot. n°AOODGEFID/prot. n.10862 del 16/09/2016 Programmazione 2014-2020 - Piano Integrato Anno Scolastico 2017-2018 Progetto “10.1.1A-FSEPON-PU-2017-44 - CUP: C94C17000000007, "Includimi!!!", per vizio di forma procedurale
____________________________________________________________
La circolare del MIUR sulle iscrizioni anno scol. 2018/2019. Tra qualche giorno la comunicazion interna della nostra scuola.
_______________________________________________________
AVVISO: 28 novembre, assemblea sindacale del personale della scuola. Possibili uscite anticipate. Leggere le comunicazioni n. 53 e n. 58 nella sezione circolari 2017/2018. I consueti avvisi sui diari degli alunni e nei plessi.
___________________________________________________________
AVVISO ALLE FAMIGLIE: il 27 novembre è previsto uno sciopero del personale della scuola.
In caso di adesione di parte del personale, si potrebbero registrare variazioni di orario nella giornata. I genitori sono tenuti a verificare sulla regolarità della giornata scolastica.
_____________________________________________________
____________________________________________________


________________________________________________________
Clicca sulle locandine per leggere le rispettive coircolari
-----------------------------------------------------------------------------------
10 novembre: possibilità di variazione orario della giornata scolastica per eventuale adesione del personale allo sciopero previsto. Verificare la regolarità di erogazione del servizio.
_______________________________________________________________
8 novembre uscita anticipata di alcune classi per assemblea sindacale del personale della scuola. Leggi la circolare n.43
______________________________________________________________________________________
bando PON - individuazione esperti e tutor
Progetto “10.1.1A-FSEPON-PU-2017-44 – Scuola attraente” nell’ambito del PONFSE-“Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l’apertura delle scuole
oltre l’orario scolastico soprattutto nelle aree a rischio e in quelle periferiche” relativo al Fondo Sociale Europeo FSE – Programmazione 2014-2020 - Avviso Prot.n. AOODGEFID/10862 del 16/09/2016, asse I – ISTRUZIONE – FSE PON Obiettivo Specifico 10.1 – Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica – Azione 10.1.1 - Interventi di Sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità.
___________________________________________________________
ESITI ELEZIONI ORGANI COLLEGIALI 2017/2018
41 elenchi rappresentanti dei genitori scuola secondaria di primo grado
41 comunicazione eletti organi collegiali secondaria di primo grado
40 elenchi rappresentanti genitori primaria
40 elenchi rappresentanti genitori infanzia
40 comunicazione eletti organi collegiali infanzia primaria
____________________________________________________________
AVVISO ALLE FAMIGLIE: il 27 ottobre potrebbe verificarsi l'adesione del personale allo sciopero generale. si pregano i genitori di verificare eventuali cambiamenti dell'orario delle lezioni.
_____________________________________________________________
ORARIO APERTURA AL PUBBLICO PER LA SEGRETERIA:
dal lunedì al sabato ore 10:30/11:30
martedì pomeriggio ore 16/17
altri orari su appuntamento
_________________________________________________________
AVVISO: IL SERVIZIO MENSA INIZIA IL 23 OTTOBRE (leggere la circolare)
____________________________________________________________
INSERIMENTO GRADUATORIE ATA 2017/2020
______________________________________________________________________________________
SEMPLIFICAZIONE OBBLIGO VACCINALE scuola primaria e secondaria di primo grado
Il Dirigente Scolastico comunica che in data 8 settembre 2017 è stato sottoscritto un accordo fra la Regione Puglia, l’Ufficio Scolastico Regionale Puglia e l’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) Puglia (prot. 22936/2017), con il quale si stabilisce che saranno direttamente le scuole a trasmettere gli elenchi degli alunni iscritti alle ASL territorialmente competenti ( a partire dal 1 ottobre). Le ASL verificheranno la situazione vaccinale degli iscritti e contatteranno eventualmente i familiari per gli iscritti non in regola. Le ASL, infine, provvederanno a comunicare direttamente alle scuole i nominativi degli eventuali inadempienti.
Pertanto, si sollevano i genitori dalla richiesta di presentare la documentazione vaccinale dei figli presso la scuola.
Si allegano:
- Nota USR Puglia (prot. 22936/2017);
- Protocollo d’intesa USR Puglia, ANCI Puglia, Regione Puglia (8 settembre 2017).
_________________________________________________________________
_indicazioni polo unico INPS - VMC
____________________________________________________________________
pubblicate le graduatorie di istituto personale docente ed educativo 2017/2018 in albo pretorio link
_____________________________________________________________________
elenco aggiornato cartolibrerie notificato dal Comune in data 13 settembre
______________________________________________________________________
orari scolastici dal 14 al 16 settembre:
scuola secondaria dalle ore 8:10 alle ore 13:10
scuola primaria
giovedì e venerdì ore 8:20/12:20; sabato ore 8:20/10:20
______________________________________________________________________
Il giorno 13 settembre iniziano le lezioni dell'anno scolastico 2017/2018
si augura a tutti i nostri alunni di trascorrere un anno proficuo e sereno, progredendo nell'istruzione e formazione con gioia e impegno.
Si ricorda ai genitori di regolarizzare la documentazione relativa all'effettuazione delle vaccinazioni obbligatorie previste per fascia d'età.
Per uscite autonome (non consigliate) o prelievo dei figli da parte di persone diverse dai genitori occorre presentare la comunicazione in segreteria sottoscritta da entrambi i genitori con le generalità e copia del documento di riconoscimento del delegato.
Si invitano le famiglie a versare il contributo scolastico.
leggere qui la "Comunicazione alle famiglie"
gli auguri del dirigente USR PUGLIA
gli auguri del MinIstro Fedeli
_____________________________________________________________________
OBBLIGO VACCINALE - CIRCOLARE USR
stralcio:
già per l’anno scolastico e il calendario annuale 2017/2018, a decorrere
dal 12 settembre 2017, non potranno avere accesso ai servizi educativi per l’infanzia e alle scuole dell’infanzia i minori i cui genitori/tutori/affidatari non abbiano presentato entro l’11 settembre 2017 la documentazione di cui al paragrafo 1.”…
Nel caso in cui i genitori/tutori/affidatari presentino entro l’11 settembre 2017 la dichiarazione sostitutiva, il minore avrà accesso ai servizi educativi per l’infanzia e alla scuola dell’infanzia; tuttavia, nel caso in cui, entro il 10 marzo 2018, i genitori/tutori/affidatari non facciano pervenire idonea documentazione comprovante
l’effettuazione delle vaccinazioni obbligatorie (paragrafo 1, lettera a), della presente circolare), il minore sarà escluso dall’accesso ai servizi.Nelle ipotesi di mancata presentazione della idonea documentazione nei termini sopra indicati, il diniego di accesso ai servizi sarà reso noto ai genitori/tutori/affidatari del minore mediante comunicazione formale adeguatamente motivata.
Va precisato che ove il genitore/tutore/affidatario non abbia presentato la documentazione richiesta entro l’11 settembre 2017 o, nell’ipotesi di previa presentazione della dichiarazione sostitutiva della documentazione comprovante l’effettuazione delle vaccinazioni, entro il 10 marzo 2018, il minore non in regola con gli adempimenti vaccinali ed escluso dall’accesso ai servizi rimarrà iscritto ai servizi educativi per l’infanzia e alle scuole dell’infanzia.
Il minore sarà nuovamente ammesso ai servizi, successivamente alla presentazione della documentazione richiesta.
_________________________________________________________
manifestazione di interesse distributori bevande e snack
______________________________________________________________
DISPOSIZIONI PER LA PRESENTAZIONE RELATIVA ALL'OBBLIGO VACCINALE- LA CIRCOLARE
__________________________________________________________________________________________
avviso: disinfezione ambienti scolastici - martedì 5 settembre
Secondo quanto comunicato dall’Ente locale, gli edifici di pertinenza dell’Istituto Comprensivo “Musti-Dimiccoli” saranno disinfestati il giorno martedì 5 settembre, pertanto non si potrà accedere agli ambienti scolastici.
______________________________________________________________
AVVISO: contributo per la fornitura di libri di testo 2017/2018 - scuola secondaria
presso la segreteria scolastica a partire dal 22 agosto
QUI il manifesto dell'ente locale
____________________________________________________________________
OBBLIGO VACCINALE 0-16 ANNI
PRESENTARE LA DOCUMENTAZIONE PRESSO LA SEGRETERIA SCOLASTICA ENTRO E NON OLTRE IL 10 SETTEMBRE 2017 per la scuola dell'infanzia, il 31 ottobre 2017 per gli altri ordini di scuola.
LEGGI LA CIRCOLARE del MIUR e gli allegati
_____________________________________________________________________
FORNITURA GRATUITA LIBRI DI TESTO SCUOLA PRIMARIA anno scol. 2017/2018
protocollo d'intesa con le cartolibrerie
_______________________________________________________________________
contributo scolastico anno 2017_2018
_______________________________________________________________________
Istanza per contributi economici comunali per il trasporto alunni
____________________________________________________________________________
PUBBLICITA' PON
ai fini delle azioni di informazione, pubblicità e disseminazione, che l’Istituto Comprensivo Statale “Musti-Dimiccoli” di Barletta è risultato assegnatario di finanziamento per il progetto sotto specificato:
FSE-PON per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento, programmazione 2014-2020. Avviso pubblico, prot. n. 10862 del 16 settembre 2016 – “Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico soprattutto nella aree a rischio e in quelle periferichE. TITOLO: “INCLUDIMI!!!”
Azione 10.1.1A-FSEPON-PU-2017-44, interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità.
IMPORTO € 44.856,00
__________________________________________________________________________
termine ultimo presentazione MAD 2017_2018
_____________________________________________________________________
Chiamata diretta docenti di ambito
CHIAMATA DIRETTA SECONDARIA DI
__________________________________________________________________________
Si comunica che la composizione delle classi prime e delle sezioni della scuola dell'infanzia per l'anno scolastico 2017/2018 sarà affissa nell'atrio interno del plesso di via Musti il 5 settembre, quindi nei rispettivi plessi.
Non è possibile anticipare, a causa delle numerose incombenze che gravano sul lavoro scolastico e per le variazioni degli alunni iscritti ancora in atto.
Buona estate.
Il dirigente scolastico
prof.ssa Rosa Carlucci
___________________________________________________________________________
variazione calendario scolastico e chiusure prefestive ano scol 2017_18
Variazione orario scolastico e logistica classi anno scol. 2017_18
_____________________________________________________________________________________________
Pubblicate le graduatorie di istituto 1^ e 2^ fascia e le graduatorie permanenti ATA
_____________________________________________________________________________________________
Convocazione RSU 12 luglio ore12:30
___________________________________________________________
chiamata diretta docenti
luglio 2017
scuola secondaria di primo grado
_____________________________________________________________________________________________
_______________________________________________________________________________________________
avviso chiamata diretta docenti scuola secondaria primo graddo- ambito 9
________________________________________________________________________________________________
Sono pubblicate le modalità per istanze aggiornamento graduatorie di istituto 2017/18, 2018/19, 2019/20 per personale docente ed educativo (DM 374 del 1 giugno 2017 e allegati all'albo pretorio on line)
________________________________________________________________________________________________
Il servizio mensa è sospeso dal 1 giugno.
Le sezioni di scuola dell'infanzia osserveranno l'orario 8/13 dal lunedì al venerdì fino al 30 giugno.
Le classi a tempo pieno di scuola primaria osserveranno l'orario 8:20/13:20 (prime e seconde), 8:15/13:15 le rimanenti classi.
Le lezioni per la scuola primaria e per la secondaria di primo grado terminano il 10 giugno alle ore 10:30.
Gli esami conclusivi del primo ciclo inizieranno a partire dal 13 giugno. Il calendario sarà affisso il 12 giugno dalle ore 18:00 sul portone d'ingresso di via Palestro n.84.
Consegna schede di valutazione e certificato delle competenze:
30 giugno, (venerdì), scuola infanzia, ore 11/12
27 giugno, (martedì), scuola primaria, ore 9/12
28 giugno, (mercoledì), scuola secondaria di primo grado, ore 9/12.
________________________________________________________________________________________________
avviso chiamata diretta scuola primaria - docenti ambito
avviso chiamata diretta scuola infanzia - docenti ambito
______________________________________________________________________________________________
Istanza per contributi economici comunali per il trasporto alunni
______________________________________________________________________________________________
__________________________________________________________________
______________________________________________________________________________________________
Il teatro a scuola
Il 31 maggio alle ore 18:00 presso il plesso "Dimiccoli" lo spettacolo "Il Principe dei sentimenti"
_______________________________________________________________________________________________
________________________________________________________________________________________________
Prot.n.2105 /A26 Barletta, 26 maggio 2017
COMUNICAZIONE N.155
OGGETTO: comunicazione sciopero 27 maggio 2017, intera giornata, indetto da CUB Scuola Università e Ricerca
Si comunica aI personale docente ed ATA a tempo determinato e indeterminato, che il 27 maggio 2017 CUB Scuola, Universitùà e Ricerca, ha indetto lo sciopero per l’intera giornata.
Si prega il personale di avvisare entro le ore 8:00 del 27 p.v. l’adesione o la non adesione, per I dovuti adempimenti.
Le famiglie sono avvisate al fine di informarsi, tramite cartelli esposti, delle eventuali variazioni di erogazione del servizio scolastico.
Il Dirigente Scolastico
prof.ssa Rosa Carlucci
____________________________________________________________________________________________
MISURE PER IL CONTRASTO ALLA POVERTA' - RISORSE COMUNALI, SCADENZE E MODULISTICA ISTANZE
___________________________________________________________________________________________
IL 13 MAGGIO LE CLASSI ESCONO ALLE 10:30 PER ORDINANZA DEL SINDACO IN OCCASIONE DEL PASSAGGIO DALLA NOSTRA CITTA' DELL'8^TAPPA DEL GIRO D'ITALIA
__________________________________________________________________________________________
PUBBLICATE ALL'ALBO LE GRADUATORIE INTERNE DEI DOCENTI
___________________________________________________________________________________________
9 MAGGIO: USCITA ANTICIPATA DI ALCUNE CLASSI PER ASSEMBLEA SINDACALE DEL PERSONALE. QUI LA CIRCOLARE